22 minuti fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
1 ora fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
1 ora fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
16 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
2 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
40 minuti fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
13 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
1 ora fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
10 minuti fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
17 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali

Gentile e Magorno siglano patto per le amministrative

1 minuti di lettura
Si sono incontrati il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, e il sottosegretario Tonino Gentile, coordinatore calabrese per il Nuovo centrodestra. Muovendo dall'ottimo risultato elettorale incassato con le provinciali di Cosenza. In incontro ufficiale, il loro. Con il dichiarato scopo di esaminare la complessa situazione della Regione Calabria. E verificare le condizioni per un comune percorso. Anche in vista delle elezioni amministrative di Catanzaro.
MAGORNO E GENTILE PER UNA POLITICA AL CENTRO DEL DIBATTITO
L'intenzione dichiarata è di trovare insieme un candidato a sindaco per il capoluogo. Che rimetta la politica e la città al centro di un dibattito fino al momento riservato solo a forze imprenditoriali. Del resto anche in occasione delle provinciali di Catanzaro si erano sperimentate in loco «interessanti sinergie tra Pd e Nuovo centrodestra».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.