Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
2 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
11 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
8 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
10 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
Ieri:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

"GenerAzioni": un'autostazione per la nuova città Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
L'Associazione coriglianese "GenerAzioni", tramite il suo presidente Alfonso Falcone, interviene sullo sviluppo delle futura città unica Corigliano-Rossano. E propone la costruzione di una grande autostazione di pullman nella città di Corigliano. "Lo slargo ex Agip - dice Falcone - ubicato sua via Nazionale e anello di collegamento con Via Fontanelle, da alcuni mesi si presenta sottoutilizzato: primo di bar-tabacchi-edicola-ricevitoriatoilette, servizi di grande importanza e di utilità per coloro i quali devono affrontare un viaggio, e ridotto solo alla possibilità di attendere l'autobus di turno, sia per ciò che concerne le linee urbane che extraurbane e dunque interregionali, senza alcuna tettoia, panchina, sala di attesa. Eppure quest'area, per la sua posizione centrale, potrebbe essere utilizzata al meglio, come autostazione con annessi servizi per quanti, sempre più numerosi ed ormai ogni giorno a a tutte le ore, tra cittadini, turisti, studenti, ricorrono agli autobus per i relativi spostamenti".
NESSUNO, PERO', PARLA DEI TRENI A LUNGA PERCORRENZA SOPPRESSI NEL 2011
"La città avrebbe fortemente bisogno di un'autostazione - continua Falcone - che si potrebbe realizzare altrove purché questo avvenga il prima possibile. Il mio è un invito affinché ora, anche in vista della città unica, non si procrastini ulteriormente l'avvio della costruzione di questa opera pubblica di così grande importanza". Tutto giusto, per carità. Ma della stazione ferroviaria appena riammodernatae dei tanti soldi spesi per farlo? Perché non si sollecita chi di dovere affinché vengano ripristinati i treni a lunga percorrenza Crotone-Milano e Crotone-Roma?
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.