16 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
2 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
16 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
17 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
15 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
59 minuti fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
14 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
1 ora fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
29 minuti fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
18 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»

"GenerAzioni": un'autostazione per la nuova città Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
L'Associazione coriglianese "GenerAzioni", tramite il suo presidente Alfonso Falcone, interviene sullo sviluppo delle futura città unica Corigliano-Rossano. E propone la costruzione di una grande autostazione di pullman nella città di Corigliano. "Lo slargo ex Agip - dice Falcone - ubicato sua via Nazionale e anello di collegamento con Via Fontanelle, da alcuni mesi si presenta sottoutilizzato: primo di bar-tabacchi-edicola-ricevitoriatoilette, servizi di grande importanza e di utilità per coloro i quali devono affrontare un viaggio, e ridotto solo alla possibilità di attendere l'autobus di turno, sia per ciò che concerne le linee urbane che extraurbane e dunque interregionali, senza alcuna tettoia, panchina, sala di attesa. Eppure quest'area, per la sua posizione centrale, potrebbe essere utilizzata al meglio, come autostazione con annessi servizi per quanti, sempre più numerosi ed ormai ogni giorno a a tutte le ore, tra cittadini, turisti, studenti, ricorrono agli autobus per i relativi spostamenti".
NESSUNO, PERO', PARLA DEI TRENI A LUNGA PERCORRENZA SOPPRESSI NEL 2011
"La città avrebbe fortemente bisogno di un'autostazione - continua Falcone - che si potrebbe realizzare altrove purché questo avvenga il prima possibile. Il mio è un invito affinché ora, anche in vista della città unica, non si procrastini ulteriormente l'avvio della costruzione di questa opera pubblica di così grande importanza". Tutto giusto, per carità. Ma della stazione ferroviaria appena riammodernatae dei tanti soldi spesi per farlo? Perché non si sollecita chi di dovere affinché vengano ripristinati i treni a lunga percorrenza Crotone-Milano e Crotone-Roma?
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.