3 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
1 ora fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"
1 ora fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri
5 ore fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
5 ore fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
4 ore fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
4 ore fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
57 minuti fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
2 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
3 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est

Rossano, Gelateria Fortino e Dolci Sogni accedono ai Gelato Festival World Masters

1 minuti di lettura

Due vincitori e una menzione speciale è il ricco bottino seguito alla tappa di Gelato Festival Challenge tenutasi a Rossano. Si tratta della competizione itinerante dedicata ai gelatieri di tutto il mondo che porterà alla selezione dei 36 gusti di gelato che andranno ai Gelato Festival World Masters in programma nel 2021. Si tratta della Gelateria "Dolci Sogni" di Trebisacce (1° premio a Fabiana Avallone); e della Gelateria Luigi Fortino di Cariati (2° premio a Benedetto Fortino. Che proseguiranno nelle selezioni valevoli per la Finale Italiana del 2020; che determinerà la selezione dei 4 gelatieri italiani che rappresenteranno l'Italia ai Gelato Festival World Masters nel 2021. Una menzione speciale è stata inoltre assegnata, con la possibilità di ripescaggio per la semifinale, a Antonio Murgieri dell'omonima Gelateria in Amendolara.

I CRITERI DI VALUTAZIONE 

La valutazione del Giurato, per ogni gelato, è stata il frutto di un valore compreso tra 0 (minimo) e 100 (massimo); scaturisce in particolare dalla valutazione di diversi parametri: il gusto, la struttura del gelato, la presentazione e la creatività.

LA GIURIA E GLI ORGANIZZATORI

Ad organizzare la manifestazione la prestigiosa azienda Carpigiani mentre ad ospitare la tappa è stata l'importante azienda Corigliano Rossanese Arreditalia di A. Nicastro e S. Iacoi. La giuria è stata composta da Gaetano Vincenzi, Angelo Musolino, Katia Viola, Gigino Tagliaferro e ancora la giornalista Anna Russo e l'imprenditore Luigi Marino. (Copyright delle fotografie: Fabrizio Zicarelli).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.