15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
13 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
16 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
14 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Rossano, Gelateria Fortino e Dolci Sogni accedono ai Gelato Festival World Masters

1 minuti di lettura

Due vincitori e una menzione speciale è il ricco bottino seguito alla tappa di Gelato Festival Challenge tenutasi a Rossano. Si tratta della competizione itinerante dedicata ai gelatieri di tutto il mondo che porterà alla selezione dei 36 gusti di gelato che andranno ai Gelato Festival World Masters in programma nel 2021. Si tratta della Gelateria "Dolci Sogni" di Trebisacce (1° premio a Fabiana Avallone); e della Gelateria Luigi Fortino di Cariati (2° premio a Benedetto Fortino. Che proseguiranno nelle selezioni valevoli per la Finale Italiana del 2020; che determinerà la selezione dei 4 gelatieri italiani che rappresenteranno l'Italia ai Gelato Festival World Masters nel 2021. Una menzione speciale è stata inoltre assegnata, con la possibilità di ripescaggio per la semifinale, a Antonio Murgieri dell'omonima Gelateria in Amendolara.

I CRITERI DI VALUTAZIONE 

La valutazione del Giurato, per ogni gelato, è stata il frutto di un valore compreso tra 0 (minimo) e 100 (massimo); scaturisce in particolare dalla valutazione di diversi parametri: il gusto, la struttura del gelato, la presentazione e la creatività.

LA GIURIA E GLI ORGANIZZATORI

Ad organizzare la manifestazione la prestigiosa azienda Carpigiani mentre ad ospitare la tappa è stata l'importante azienda Corigliano Rossanese Arreditalia di A. Nicastro e S. Iacoi. La giuria è stata composta da Gaetano Vincenzi, Angelo Musolino, Katia Viola, Gigino Tagliaferro e ancora la giornalista Anna Russo e l'imprenditore Luigi Marino. (Copyright delle fotografie: Fabrizio Zicarelli).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.