14 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
11 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
13 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
13 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
10 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
12 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
11 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
12 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
9 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
10 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»

Futur-E, incontro fra Enel e il Commissario Bagnato

1 minuti di lettura

Presentato al neo Commissario Prefettizio di Corigliano Rossano Domenico Bagnato il progetto nazionale Futur-E. L'incontro si è svolto questa mattina, mercoledì 11, nella Sala Giunta della sede territoriale di Rossano, in Piazza S.Anargiri. Alla presenza, oltre che del Commssario, di Rossella Sirianni, referente affari istituzionali Enel Calabria e Gaetano Evangelisti, responsabile affari istituzionali area sud. All’incontro hanno partecipato anche i Sindaci dei due comuni estinti di Corigliano e Rossano; rispettivamente, Giuseppe Geraci e Stefano Mascaro; quali membri del comitato consultivo previsto dalla Legge istitutiva del comune unico, 

FUTUR-E, AGGIORNATO LO STATO DELLA PROCEDURA RELATIVA ALLA CENTRALE DI ROSSANO

Durante l’incontro, interlocutorio, Enel ha avuto modo di presentare all’istituzione il piano di riconversione di 23 impianti; aggiornando, inoltre, sullo stato della procedura relativa alla centrale sita nel territorio di Rossano, in contrada S.Irene.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.