10 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
9 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
9 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
8 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
7 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
10 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
11 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
8 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
11 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
9 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»

Fusione e finanze, oggi confronto fra Corigliano e Rossano

1 minuti di lettura

Si è svolto questa mattina, venerdì 1° settembre, l'incontro tra amministrazioni finalizzato a dissipare ogni perplessità sulle finanze dei comuni di Rossano e Corigliano in vista della fusione. La situazione del personale sarà tema di confronto del secondo incontro. Che sarà convocato il prossimo lunedì 4 settembre. Il vertice, finalizzato allo scambio di informazioni tra i due Enti, è stato ospitato nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Rossano. E si è protratto per oltre 2 ore in un clima pacato e sereno. Vi hanno preso parte, per Rossano, l’assessore al bilancio Nicola Candiano, il dirigente Antonio Lefosse ed il responsabile dell’ufficio tributi Silvio Campana. Per Corigliano erano presenti gli assessori Mauro Stellato Tommaso Mingrone; con il responsabile del settore finanziario Gianfranco Santo ed il responsabile dell’avvocatura comunale Antonio Longo.

FUSIONE, INDIVIDUATI I PUNTI PIU' CONTROVERSI

Sono state verificate le rispettive impostazioni dei documenti contabili. E sono state analizzate le diverse metodiche utilizzate, per meglio comprendere le risultanze finali. Individuati i punti più controversi si è dato mandato ai dottori Lefosse e Santo di approfondire meglio i dati nelle loro componenti di dettaglio e di effettuare le comparazioni con criteri omogenei, al fine di dissipare ogni permanente reciproca perplessità. Inoltre è stato individuato un altro tema di confronto: la situazione del personale; aspetto da fotografare ad oggi e proiettare nella prospettiva della fusione. Tale altro tavolo sarà convocato già lunedì su accordo dei due Segretari Generali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.