14 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
17 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
16 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
18 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
15 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
14 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
19 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
1 ora fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”

Fuochi pirotecnici sequestrati a Longobucco

1 minuti di lettura
Tratto in arresto un 37enne di Crotone trovato in possesso di un ingente quantitativo di fuochi pirotecnici. L'uomo era sprovvisto delle autorizzazioni previste per il trasporto e la detenzione di tali artifici. L'operazione è stata portata a termine dal Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente del Parco della Sila. Nell'ambito di un servizio finalizzato all'antibracconaggio e al controllo di furti di legname sul demanio. L’uomo è stato fermato durante un controllo nel comune di Longobucco in località “Fossiata”. Era a bordo di un  autocarro mentre trasportava il materiale.
FUOCHI PIROTECNICI SEQUESTRATI PER UN TOTALE DI 437 KG
Su disposizione della Procura di Castrovillari, competente per territorio, si è proceduto al sequestro di 19 cartoni contenenti varie tipologie di fuochi pirotecnici, batterie e bombe sferiche di varie dimensioni, per un totale di 437 kg di cui 97 kg di polvere pirotecnica. L’operazione ha visto impegnate le Stazioni Carabinieri  Parco di Cava Di Melis, Lorica, Spezzano Sila, Camigliatello Silano, Mezzocampo e Cotronei . Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, dopo l’arresto ne disponeva la rimessa in libertà in ottemperanza al disposto dell’art. 121 delle disposizioni di attuazione del c.p.p.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.