6 ore fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
8 ore fa:Memorial Avalle, Rossano vince al tie-break e vola in finale: oggi la sfida con Tirana
4 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
1 ora fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
6 ore fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»
5 ore fa:Nuovi Lea, Brutto: «In Calabria le prestazioni non restino sulla carta»
7 ore fa:Tumore al seno, l’appello dei professionisti sanitari: «Non rimandate i controlli»
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
1 ora fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
3 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio

Frecciargento, Malavolta: “Risultato frutto di più attori”

1 minuti di lettura
“L’avvio del treno veloce Frecciargento che dal 16 settembre collegherà la Sibaritide con Roma e Bolzano è la risultante storica di un impegno che per anni e mesi ha visto diversi attori, a vario titolo, tra questi sicuramente Flavio Stasi, investire attenzione, sforzi ed energie nella concretizzazione di questa importante opportunità di sviluppo e crescita per l’area ionica. Non consideriamolo, però, un punto di arrivo, ma una sfida da cui ripartire tutti insieme, cittadini, istituzioni, operatori turistici e commerciali: non rendiamo vano fase sperimentale. Promuoviamo e facciamo conoscere il servizio”. È quanto ha dichiarato il vicesindaco con delega allo sviluppo economico della città, Claudio Malavolta intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio, ospitata nei giorni scorsi nel Centro di Eccellenza alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale alle infrastrutture Roberto Musmanno, della Senatrice Rosa Silvana Abate e del Governatore della Calabria Mario Oliverio. Intervenuto in rappresentanza del Sindaco Flavio Stasi, che nelle stesse ore guidava a Palazzo Garopoli la delegazione di sindaci nell’incontro sulla emergenza sanitaria con il Commissario Cotticelli, Malavolta ha sottolineato la necessità di attivare, dal basso, una massiva attività di marketing e promozione affinché a questa fase di sperimentazione segua sin da subito, quella dell’affermazione e della sostenibilità del servizio. “Questo collegamento – deve essere chiaro - il territorio lo vuole. L’avvio del Frecciargento dalla stazione di Sibari – ha aggiunto Malavolta – oltre a garantire il diritto alla mobilità per i residenti, è un’opportunità reale che dobbiamo e possiamo sfruttare per incrementare l’incoming, 365 giorni l’anno, nel e per la valorizzazione e promozione del territorio. Non può che rappresentare un valore aggiunto alle politiche di promozione messe in campo fino ad oggi. È per questo motivo che siamo chiamati alla responsabilità di informare e promuovere la fruizione di questo servizio. Che servirà senz’altro ad attrarre flussi e a far conoscere e vivere il patrimonio culturale e paesaggistico di questa area”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.