12 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
13 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
15 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
17 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
15 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
16 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
20 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
18 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
45 minuti fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
19 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro

Frana via Pavese, iniziano i lavori

1 minuti di lettura
È arrivato a destinazione, finalmente, l’iter burocratico per l’inizio dei lavori per la messa in sicurezza della frana in via Cesare Pavese. Ne diamo conto perché da queste colonne abbiamo seguito tutta la fase procedurale, ascoltando anche le giuste lagnanze degli abitanti della zona e pungolando l’amministrazione a fare presto. Palese è la soddisfazione degli abitanti della zona in attesa e nella speranza che non vi siano altre interruzioni. L’impresa esecutrice, la “Trivellazioni Speciali” di Botricello, già presente sul posto, a causa delle ultime piogge, ha dovuto differire di una settimana l’inizio dei lavori, sotto lo sguardo incredulo e curioso di quanti hanno vissuto momenti di paura, difficilmente dimenticabili. Ora si tratterà di non perdere ulteriore tempo. «Siamo contenti per l’inizio dei lavori e ringraziamo quanti si sono interessati alla nostra vicenda; ma non vogliamo essere strumentalizzati da chicchessia, perché a noi interessa la sicurezza delle nostre famiglie», ci ha dichiarato Cristoforo Zolli, che abita nella zona e che è stato uno dei più attivi a sollevare il problema. Anche in questa occasione non mancano le male lingue, che legano l’esecuzione dell’opera alle imminenti elezioni regionali, come se la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia delle loro case e della loro salute, fosse un problema elettorale. «Respingiamo con sdegno queste illazioni, degne del migliore sciacallaggio politico, e andiamo diritti sulla nostra strada che, se pure con qualche ritardo, è arrivata al traguardo», risponde il Vicesindaco del Comune di Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.