4 ore fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
5 ore fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
3 ore fa:Canna verso il dissesto finanziario: un altro piccolo comune dell’Alto Jonio non ce l’ha fatta
7 ore fa:Calabria incompiuta: Mazza: «Infrastrutture, frammentazione e occasioni mancate»
3 ore fa:Trebisacce celebra la poesia: Emilia Valenzano vince il XXI Premio Internazionale “Roberto Farina”
6 ore fa:Minori aggressivi a scuola, Renzo: «No alla linea del solo recupero»
6 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026
4 ore fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
47 minuti fa:Strage di Amendolara, i quattro pakistani morti nell'incendio vivevano a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Ritiro degli ingombranti, Papasso lancia l’allarme: «Non c’è altro tempo da perdere»

Forza Italia Giovani Rossano: plauso per la III^ edizione della Notte di Primavera

1 minuti di lettura
Si è tenuta, in data 7 Giugno 2014, presso lo scalo cittadino, la III^ edizione della Notte di Primavera. Larga e vistosa è stata la partecipazione da parte della popolazione locale e del comprensorio sibarita che ha visto la Città Bizantina  protagonista più che mai. La terza edizione ha saputo coniugare iniziative rivolte a target differenti e diverse fasce di età. Dall’area delle famiglie, a quella dei Locali, passando per la via del Gusto, dell’artigianato e dello Sport fino a giungere al Palcoscenico di Piazza B. Lefosse dove si sono alternati spettacoli teatrali e concerti di musica pop. Ebbene, specificatamente, il percorso della manifestazione è stato suddiviso in quattro aree: Via Nazionale, dedicato allo Sport; Via Margherita, alle varie associazioni del territorio; Via Luca De Rosis, all’arte; Viale Michelangelo, ai giochi per bambini. Orbene, possiamo fermamente affermare che il successo dell’evento va interamente accreditato all’Amministrazione Antoniotti la quale ha fatto pienamente centro. Un sentito ringraziamento, certamente, va all’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo nella persona di Guglielmo Caputo. La manifestazione è riuscita ad attrarre, nella nostra Città, migliaia di persone, residenti, visitatori e turisti, i quali hanno avuto l’opportunità di vivere uno straordinario momento di aggregazione sociale. Un successo, quindi, oltre ogni aspettativa anche per questa terza edizione della Notte di Primavera nella quale Rossano e il territorio hanno risposto bene a questa iniziativa. L’evento, rappresentando una grossa vetrina per le attività commerciali del centro cittadino, ha totalizzato il tutto esaurito e l’eno-gastronomia si è mostrata l’eccellente protagonista nelle piazze e nelle strade della Città. Un particolare ringraziamento va, altresì, a tutte le associazioni del territorio e ai privati che hanno preso parte all’evento i quali, grazie al loro esilarante contributo, sono riusciti a rendere la serata ancor più magica di quella che era. Vogliamo, in conclusione, spezzare una lancia a favore di questo egregio esecutivo perché ha avuto la capacità di dare, alla manifestazione, un pregnante e significativo valore sociale potenziandone la portata culturale. Rossano per cultura, arte, storia e religione merita un posto elevato sul podio della storia. Tal risultato, certamente, può essere conseguito se vi è una buona amministrazione, di qualsiasi appartenenza politica, capace di elargire un tangibile contributo per la crescita della nostra beneamata Città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.