16 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
5 ore fa:Consorzio di Bonifica, Filomena Greco chiede al Governo di impugnare la legge regionale
3 ore fa:Terzo blackout della fibra in un mese nell'Esaro-Pollino: territorio isolato, esposto in Procura
25 minuti fa:Strade provinciali, cantieri e manutenzione del verde: nuovi interventi da Cantinella a Fiumefreddo
55 minuti fa:Olio calabrese, il Governo promette controlli contro frodi e sottocosto. A Corigliano-Rossano il confronto con La Pietra | VIDEO
1 ora fa:Cisambiente sceglie Corigliano-Rossano: dal Parco Biometano Ecoross la sfida nazionale dell’economia circolare
1 ora fa:Torre del Cupo sotto le stelle, Schiavonea accende l’estate tra musica, arte e letteratura
3 ore fa:Una lastra per Pietro Aloisio sulla Statale 106: «Questo luogo scuota le coscienze»
2 ore fa:“Sono un Arbëresh”, ad Acquaformosa il libro che racconta la rivoluzione civile di Manoccio
2 ore fa:In auto con 22 chili e mezzo di cocaina: arrestato allo svincolo di Tarsia

Fondi Ue, «la Calabria impari dagli errori del passato»

1 minuti di lettura
Fondi Ue, «molti miliardi» delle politiche di coesione Ue negli anni «sono stati assegnati all'Italia del Sud e ancora non ne vediamo i risultati», occorre «un rafforzamento della capacità amministrativa». Così il commissario europeo alle Politiche regionali Corina Cretu, alla tavola rotonda di apertura della Settimana delle città e delle regioni Ue. Durante il dibattito, organizzato dal Comitato europeo delle Regioni e dalla Commissione Ue, Cretu è tornata ad evidenziare «il divario nello sviluppo tra il nord e il sud Italia», citando in particolare «Campania, Sicilia e Calabria», auspicando che queste regioni «traggano esperienza dal passato». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.