10 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
11 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
8 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
12 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
7 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
12 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
9 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
11 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
10 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
8 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto

Fidelitas: Ripristinare la zona a traffico limitato nello scalo cittadino

1 minuti di lettura
Dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini, l'associazione Fidelitas , capitanata dall'avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da numerosi soci; ha richiesto all'Amministrazione Comunale, per i giorni di sabato e domenica di ogni mese futuro, di far ripristinare, negli orari pomeridiani/serali, la zona a traffico limitato. La via Nazionale dello scalo cittadino di Corigliano Calabro.
FIDELITAS
Precludere l'accesso al transito dei veicoli a motore, sempre nel pieno rispetto della percorribilità stradale , evitando disagi. - Così come avveniva per gli anni addietro - e disciplinando il traffico con l'ausilio della Polizia Municipale, garantirebbe alla cittadinanza, specie con l'arrivo delle belle giornate, di poter percorrere la via Nazionale , cuore dello scalo cittadino, a piedi. Percorrere lo scalo cittadino a piedi - ha affermato l'avvocato Giuseppe Vena - così come avviene per i paesi viciniori; oltre a garantire i vantaggi in salute e gli scambi interpersonali per i cittadini, sarebbe , certamente, di beneficio, anche, per i tanti commercianti. Ivi presenti lungo la via, che beneficerebbero degli avventori in transito, con possibilità maggiori di vendita dei loro prodotti. Parimenti vedere i cittadini passeggiare , colorerebbe in festa la nostra Città Ausonica
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.