4 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
2 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
5 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
3 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
4 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
2 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
1 ora fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
5 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
3 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
6 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là

Fidelitas regala un defibrillatore ai Carabinieri di Rossano

1 minuti di lettura
L'Associazione Fidelitas si è resa protagonista dell'ennesimo gesto di solidarietà. Consegnando alla Compagnia dei Carabinieri di Rossano un  defibrillatore, semiautomatico, di ultima generazione. L'Arma dei Carabinieri ha gradito molto il dono ricevuto. Apprezzando e ringraziando l'associazione per il gesto di solidarietà ed utilità sociale. L’avvocato Vena, allo stesso modo, ha ringraziato i carabinieri per il lavoro di tutela e salvaguardia giornaliera che svolgono su tutto il territorio rossanese. "Rischiando quotidianamente - si legge nella nota stampa - sinanche la propria vita -. Ne elogiamo l'operato e ringraziamo tutti i soci dell'associazione per aver contribuito. Autotassandosi, all'acquisto dello strumento sanitario, che ha la funzione di salvare tante vite umane.
FIDELITAS, DONO DEFIBRILLATORE MOLTO APPREZZATO DAGLI ABITANTI
L'intento dell'Associazione Fidelitas è quello di informare i cittadini. Per come è già avvenuto per la precedente consegna del defibrillatore alla caserma dei carabinieri di Corigliano. Gesto pure molto apprezzato dagli abitanti. Tale strumento è disponibile presso la Caserma dei Carabinieri e può essere utilizzato da chiunque ne avesse bisogno, in caso di necessità. La scelta della donazione del defibrillatore all'Arma dei Carabinieri, nasce dalla circostanza per cui sono proprio gli agenti i primi ad essere allertati in caso, purtroppo, di incidenti stradali. Noi dell'associazione Fidelitas – ha concluso  l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo molto a cuore il territorio e la sua gente. Quindi ci prodigheremo costantemente per aiutare i bisognosi e fare del bene verso il prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.