14 ore fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
5 minuti fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto
15 ore fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
2 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
16 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
17 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
17 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
16 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»
15 ore fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi

Fidelitas, Corigliano: Poste Italiane migliori il servizio della filiale centro storico

1 minuti di lettura
Fidelitas Corigliano interviene dopo numerose segnalazioni di utenti di Poste Italiane Filiale di Corigliano centro storico. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato. Il Presidente Giuseppe Vena, insieme a numerosi soci, si è attivato, in favore della collettività coriglianese. Per  far risolvere una problematica che si presenta quasi quotidianamente. Ossia che gli utenti giornalieri che si recano presso l'Ufficio Postale, diVia Margherita, devono attendere il proprio turno. Facendo la fila, come per consuetudine, senza la presenza dei tickets numerici , in ordine progressivo, che ne disciplini la prenotazione. Come bene può intuirsi, siffatta carenza determina, spesso, malumori e/o prevaricazioni nella turnazione. Cosicchè la Fidelitas ha avanzato istanza verso Poste italiane.
FIDELITAS: TROPPA ATTESA E IN PIEDI. DISAGI PER L'UTENZA
Al fine di far dotare - per come è stato fatto per l'Ufficio postale di Corigliano Scalo - l'Ufficio del Centro Storico. Della strumentazione che rilascia i tagliandi di prenotazione per poter usufruire al meglio dei vari servizi e/o prodotti di Poste Italiane. Nonchè ha chiesto di delegare un dipendente, che aiuti e rilasci i tickets di prenotazione, specie agli anziani. La problematica mentovata, ha spiegato l'avvocato Giuseppe Vena. La si avverte maggiormente nel giorno dedicato al pagamento delle pensioni. Parimenti, l'avvocato Giuseppe Vena ha fatto presente a Poste Italiane che all'interno dell'immobile della Filiale di Corigliano Centro Storico vi è uno stanzino. Tra l'altro restaurato, non utilizzato, che potrebbe servire per accogliere a sedere gli avventori. Spesso, infatti, sorge, tra l'altro, anche la problematica , dell'attesa della turnazione in piedi molto gravosa per le persone anziane.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.