12 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
12 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
11 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
12 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
9 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
10 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
10 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
11 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
9 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
11 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto

Fidapa festeggia trentennale

1 minuti di lettura

. Risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del nostro Paese. Trent’anni di impegno nella promozione e nella valorizzazione delle donne nel mondo del sociale, dell’economia e del lavoro. Dal 1986 ad oggi la Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari sezione di Rossano organizza eventi di qualità e di ampio spessore culturale. Per sensibilizzare la popolazione sul valore femminile coinvolgendo professioniste del territorio.

FIDAPA, ORGANIZZATO EVENTO DI GALA

Per celebrare questo importante traguardo, la F.I.D.A.P.A. Rossano, guidata dalla presidente Silvana SCARNATI, ha inteso organizzare un evento di gala tra musica, ricordi ed attualità. Appuntamento sabato 5 Novembre negli eleganti saloni dell’Hotel Roscianum alle ore 18:30. Dopo i saluti istituzionali della presidente di sezione, interverrà Amy CHERUBINI, prima presidente Fondatrice F.I.D.A.P.A Rossano, seguita da Vincenzina NAPPI, presidente distretto Sud ovest, S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di Rossano-Cariati ed il Sindaco Stefano MASCARO. Moderati da Stefania SCHIAVELLI, il dibattito, patrocinato dal Comune di Rossano, sarà arricchito dall’esibizione della Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal Maestro Pino CAMPANA,  dal balletto a cura del Centro Studi Danza diretto da Margherita MINGRONE, coreografie Alice Celestino e dalla relazione sul “Codex Purpureus Rossanensis” a cura di Stefania ROSSI, socia F.I.D.A.P.A e docente di  storia dell’arte.

Concluderà i lavori la Vice Presidente Nazionale Fidapa, Caterina MAZZELLA. Durante l’evento sarà proiettato un video dei momenti più significativi dei 30 anni di attività e sarà distribuita agli ospiti una monografia. Inoltre alle ore 16:30 la delegazione F.I.D.A.P.A  e gli ospiti visiteranno  il Museo Diocesano e del Codex.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.

Eco

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.

Informazioni legali
Ecodellojonio.it Copyright 2013, Gruppo Editoriale Jonico srl. Aut 02/13 del 20/12/2013 Tribunale di Castrovillari, R.O.C. 24156
Powered by Codex Agency