14 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
10 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
10 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
13 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
15 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
13 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
12 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
11 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
14 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
12 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»

Fiction, documentari e web series finanziati dalla Film Commission

1 minuti di lettura
Sono 14 i beneficiari dell’Avviso Pubblico per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali ed internazionali nel territorio della regione Calabria. È consultabile on line sul sito della Fondazione Calabria Film Commission la graduatoria dei progetti finanziati; attraverso l’Avviso Pubblico per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della regione Calabria. E' stato pubblicato il 23 giugno e prevedeva un budget complessivo pari a seicentomila euro. Al termine dell’esame delle 49 proposte pervenute sono stati 14 i progetti che la commissione, appositamente costituita, ha ammesso a contributo. 7 tra lungometraggi e fiction televisive, 5 documentari e 2 web series.
FICTION E DOCUMENTARI, LA CALABRIA SI CONFERMA TERRA DA GIRARE
«La Calabria – si legge sul portale della Fondazione – si conferma così Terra da girare. Attraendo imprese cinematografiche nazionali ed internazionali e continuando ad offrire opportunità agli operatori locali». Alle produzioni già operanti sul territorio, si aggiungeranno quindi nei prossimi mesi i film e fiction televisive “Sarà Bello” prodotto da Baby Films srl, “Rapiscimi”, prodotto da Alba Produzioni, “Figli” prodotto da Bibi Film tv srl, “L’altra via” prodotto da Pictures Show srl, “Un Uomo – Gianni Versace” prodotto da Oberon Production srl, “Ciccio Paradiso” con produttore Mario Nuzzo e “White Flowers” di Solaria Film srl. I documentari saranno invece “Sons of Mafia” prodotto da Doc Lab, “Arberia” prodotto da A.C.A.R.I., “Waiting for Steven” prodotto da Red Rock Goat s.r.l. , “Caronte” prodotto da Onirica srl e “CCC- Calabria, Cometo, Cambridge”, prodotto da Piroetta s.r.l. A chiudere l’elenco delle nuove produzioni che hanno ottenuto gli incentivi a seguito della partecipazione all’Avviso Pubblico, al fine di localizzare le lavorazioni nel territorio regionale, le società Lago Film srl e Marvaso Production Films srl che realizzeranno rispettivamente le web series “Le avventure di pomodoro Rosso” e “Calabrifornication”. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.