7 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
12 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
13 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
9 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
11 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Una fiaccolata per le vittime della S.S. 106

1 minuti di lettura
Domenica 5 Ottobre, alle ore 18.30, a San Lorenzo Marina (in provincia di Reggio Calabria), la Parrocchia SS. Trinità di Marina di San Lorenzo con la partecipazione della Parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Nicola di Bari di Roghudi organizzano una “FIACCOLATA PER LE VITTIME DELLA S.S. 106”. L’iniziativa, ideata e fortemente voluta dal Sacerdote Giovanni Zampaglione vedrà l’adesione del gruppo “Basta Vittime Sulla S.S.106” e la partecipazione di Fabio Pugliese, Presidente dell'Associazione omonima ed autore del libro "Chi è Stato?". Un racconto inchiesta sulla strada statale 106 ionica calabrese, il primo libro sulla tristemente nota "strada della morte". «La SS.106, ci dice, don Giovanni Zampaglione, denominata da piu’ parti “la STRADA DELLA MORTE”, in quest’ultimi anni ha mietuto tante vittime. Quest’anno ho chiesto la partecipazione di tutte le associazioni presenti nel territorio per dire insieme “BASTA” alle troppe vittime per incidente stradale. “BASTA FIORI SULL’ASFALTO”, diamo precedenza alla vita. La strada, come la vita, continua il parroco, deve essere uno strumento di unione, non di morte. Tutti insieme arriveremo all’imbocco della superstrada (teatro di tanti incidenti,) e attraverso la preghiera cercheremo di “lanciare” un messaggio positivo e che richiami alla sicurezza stradale». Il ritrovo è fissato presso Piazza SS. Trinità a Marina di San Lorenzo mentre tutti gli iscritti (e non!), al gruppo “Basta Vittime Sulla S.S. 106” che intendono partecipare alla “FIACCOLATA PER LE VITTIME DELLA S.S. 106” del 5 ottobre prossimo possono comunicarlo (insieme al proprio recapito telefonico), con una e-mail a: bastavittime106@gmail.com.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.