10 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
15 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
12 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
12 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
10 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
16 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
14 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
11 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

FdI Calabria, Rapani:"Solidarietà all'assistente di polizia penitenziaria, atto da condannare"

1 minuti di lettura
Fratelli d'Italia Calabria. Ernesto Rapani coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, candidato alla Camera dei Deputati Uninominale nel collegio Calabria 2-Corigliano, nell’apprendere dell’atto di violenza da parte di un detenuto nigeriano ad un rappresentante delle forze dell’ordine.«Piena e totale solidarietà all’assistente capo della Polizia penitenziaria aggredito da un detenuto nella casa di reclusione di Rossano. Azioni del genere vanno condannate e, anzi prevenute, perché non è tollerabile mettere a repentaglio una vita nello svolgimento del proprio lavoro». È quanto dichiara
FDL CALABRIA, RAPANI: "SICUREZZA E LEGALITÀ PRIORITÀ ASSOLUTA"
«È anche di questi argomenti che si deve occupare un governo. Sicurezza e legalità sono una assoluta priorità per Fratelli d’Italia. Nel nostro programma elettorale – spiega Rapani – gli obiettivi sono chiari. Pensiamo ad inasprire le pene per violenza contro pubblico ufficiale, ma anche ad adeguare stipendi, straordinari e le dotazioni al personale con mezzi e tecnologie utili al contrasto del crimine e del terrorismo. E poi siamo per la certezza della pena: no ai decreti “svuotacarceri”, sì al sostegno alle vittime di reati. Siamo convinti che gli stranieri che delinquono debbano essere espulsi immediatamente e scontare la pena nello Stato di provenienza; siamo per una legge che dica che la difesa è sempre legittima. All’assistente capo della Polizia penitenziaria di Rossano, insomma, giunga il nostro più caloroso e fraterno abbraccio, perché Fratelli d’Italia è dalla parte delle forze dell’ordine. Sempre».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.