2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
19 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
49 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

FdI-AN, costituito il Dipartimento Servizi Sociali

1 minuti di lettura
Si costituisce a Rossano il dipartimento Servizi sociali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ( FdI-AN ). La responsabile sarà Alfonsina Sapia, nominata dai componenti all’unanimità. Il dipartimento è composto da membri che, con abnegazione, prestano particolare attenzione ai bisogni delle persone svantaggiate. E ciò grazie a esperti del settore. A volontari che hanno la giusta conoscenza della materia. E che si sono messi a disposizione per dare un contributo per meglio approfondire le problematiche del sociale. E a Gerry Casacchia, componente diversamente abile che, scontrandosi quotidianamente con la realtà, ha tanta determinazione e volontà a proporre e indicare soluzioni.
FDI-AN, GLI OBIETTIVI DEL DIPARTIMENTO

Tra gli obiettivi del dipartimento, l’interazione del servizio sociale con le fasce deboli ed i bisognosi, a 360 gradi. Anziani, minori, immigrazione, disabilità, carcere, malattia, povertà emarginazione, famiglia, volontariato. «Quando si parla di servizio sociale si fa, dunque, riferimento ad intervento di aiuto. Per cui noi – ha spiegato Alfonsina Sapia – ci proponiamo di studiare e analizzare le problematiche sociali. Al fine di contribuire alla progettazione e alla realizzazione di un adeguato sistema dei servizi sociali. Che risponda innanzitutto alle esigenze del territorio». Scopo del Dipartimento è, quindi, quello di «lavorare per l’uguaglianza e opportunità per tutti. Vogliamo essere da pungolo e non contrapporci all’amministrazione. Instaurare con la stessa un rapporto collaborativo, alla quale sottoporre i nostri progetti», ha concluso Sapia.

«Non posso che augurare buon lavoro al dipartimento – ha commentato il capogruppo consiliare e coordinatore regionale di Fdi-An, Ernesto Rapani –. Esprimendo al contempo tutta la mia soddisfazione e quella del partito per l’avvio dei lavori di commissione. Fdi-An è da sempre vicina ai deboli ed alla risoluzione dei problemi. Con uno sguardo particolare ai problemi della nostra società. Con l’importante contributo del dipartimento, analizzeremo i problemi e proporremo soluzioni, com’è nella nostra filosofia di pensiero».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.