7 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
10 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
9 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
8 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
7 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
11 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
10 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
11 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
8 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale

Eventi e presenze record per il Circolo Culturale Rossanese

1 minuti di lettura

I numeri in termini di eventi e di presenze confermano il Circolo Culturale Rossanese come vero motore del centro storico di Rossano e come polo di attrazione per eventi culturali, musicali e di attualità

Dopo la ricca programmazione di luglio anche per il mese di agosto il Circolo Culturale Rossanese sarà protagonista dell’estate di Corigliano-Rossano con tre eventi di spessore. Mercoledì 7 agosto, dalle ore 21,00 in poi, piazza Steri sarà protagonista di una serata musicale legata ai suoni della tradizione napoletana. Dalle sonate di mandolino al mai troppo compianto Pino Daniele, la musica partenopea animerà la notte del centro storico. All’ombra della Torre dell’Orologio si esibiranno i Father&Son (Pino e Alessio Salerno); a seguire la Circolo Band (Elisabetta Salatino, Francesco Caruso, Aldo Abenante, Ciccio Ratti ed Emanuele Cosenza).

Dal 9 all’11 agosto i locali del Circolo Culturale ospiteranno una mostra di Arte contemporanea curata da Milena Crupi. Saranno esposte opere create da pittori ed artisti del territorio. Un’occasione per coniugare arte e storia nella cornice ottocentesca di palazzo De Rosis. Il 18 agosto alle 21 in piazza Steri andrà in scena l’ultimo evento della stagione estiva, curato dal Circolo insieme agli “Amici dell’Arte” di Corigliano. “Il poeta e la sua patria maledetta”, questo il titolo della serata; che vedrà alternarsi letture di poesie e narrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.