1 ora fa:Sanità, Marinaccio (Dsp) chiede sovranità mentre Borrelli (Udc) esonera Occhiuto da ogni colpa
19 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
2 ore fa:Anfiteatro stracolmo ed incantato a Plataci per l'evento 19 Fuochi
2 ore fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce
17 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
1 ora fa:Lavia (Cisl) chiede: lavoro dignitoso, investimenti pubblici e privati, innovazione
1 ora fa:Veleggiata per la Pace, parteciperà anche il Circolo Legambiente Corigliano-Rossano
18 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
17 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
Adesso:Scacchi, orgoglio per Co-Ro: Alessia Celestino conquista il sesto posto ai Campionati Nazionali di Terrasini

Eventi e presenze record per il Circolo Culturale Rossanese

1 minuti di lettura

I numeri in termini di eventi e di presenze confermano il Circolo Culturale Rossanese come vero motore del centro storico di Rossano e come polo di attrazione per eventi culturali, musicali e di attualità

Dopo la ricca programmazione di luglio anche per il mese di agosto il Circolo Culturale Rossanese sarà protagonista dell’estate di Corigliano-Rossano con tre eventi di spessore. Mercoledì 7 agosto, dalle ore 21,00 in poi, piazza Steri sarà protagonista di una serata musicale legata ai suoni della tradizione napoletana. Dalle sonate di mandolino al mai troppo compianto Pino Daniele, la musica partenopea animerà la notte del centro storico. All’ombra della Torre dell’Orologio si esibiranno i Father&Son (Pino e Alessio Salerno); a seguire la Circolo Band (Elisabetta Salatino, Francesco Caruso, Aldo Abenante, Ciccio Ratti ed Emanuele Cosenza).

Dal 9 all’11 agosto i locali del Circolo Culturale ospiteranno una mostra di Arte contemporanea curata da Milena Crupi. Saranno esposte opere create da pittori ed artisti del territorio. Un’occasione per coniugare arte e storia nella cornice ottocentesca di palazzo De Rosis. Il 18 agosto alle 21 in piazza Steri andrà in scena l’ultimo evento della stagione estiva, curato dal Circolo insieme agli “Amici dell’Arte” di Corigliano. “Il poeta e la sua patria maledetta”, questo il titolo della serata; che vedrà alternarsi letture di poesie e narrazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.