4 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
45 minuti fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
4 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
2 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
16 minuti fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
1 ora fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
3 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

ESCLUSIVO - Rossano, Piero Lucisano: mie dimissioni non legate a litigi interni

1 minuti di lettura

DI REDAZIONE

Il Consigliere comunale de "Il Coraggio di Cambiare l'Italia" Piero Lucisano, dimessosi da capogruppo, ci rilascia alcune dichiarazioni. Che tendono a smorzare qualsiasi vento di polemica e diatriba interna al movimento. "Tengo a precisare che le mie dimissioni da capogruppo non sono legate ad alcun tipo di litigio interno. Non c'entra nulla la nomina del futuro assessore. Nomina che deve fare il Sindaco e che riguarda lui, com'è normale che sia. Io personalmente non ho alcun nominativo da suggerire e né ho alcun tipo di velleità personale. Le mie dimissioni da capogruppo non sono legate a contingenze attuali, bensì sono maturate piano piano. Si tratta di normale dialettica politica. Per quanto mi riguarda continuo a far parte del gruppo e mi prendo comunque un momento di riflessione". Lucisano alle ultime elezioni comunali è riuscito a prendere 474 voti di preferenza. Che, in quell'ambito politico specifico, non sono risultati affatto pochi. Anzi. Carattere forte, Lucisano è uno che sa il fatto suo. Lavora per il bene della città e non per tornaconti politici personali.

I RAPPORTI CON GRAZIANO E con il leader del movimento, Giuseppe Graziano, come vanno le cose? Come sono i rapporti? "I rapporti con Graziano sono normali", dice Lucisano. Una risposta laconica. Che fa intendere tutto e il contrario di tutto. Giuseppe Graziano ha creato il CCI e lo gestisce. Con l'aiuto dei suoi uomini più fidati. Del direttivo. E del capogruppo. Queste dimissioni, seppur Lucisano dica di no, ci parlano di malumori interni che iniziano a diventare preoccupanti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.