15 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
12 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
13 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
11 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
14 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Enel Rossano, Caracciolo invita i candidati a sindaco: "Costruire percorso condiviso"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Il riutilizzo dell'Enel può essere un punto di partenza per incoraggiare un percorso virtuoso di rinascita del nostro territorio che annovera un’agricoltura specializzata, ed offre un ricco e variegato patrimonio identitario il cui fulcro è il Codex Purpureus Rossanensis. E' quanto dichiara il candidato a sindaco di #RossanoFutura Tonino Caracciolo alla vigilia della visita della visita del Viceministro al’Economia e alla Finanza Enrico ZANETTI, DOMANI MERCOLEDÌ 27 APRILE a Rossano (alle ore 11,30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino) per l’incontro sul tema. "Le mutate politiche industriali dell’Enel hanno determinato la dismissione di un consistente numero di impianti termoelettrici tra i quali quello di Rossano. Per il suo riutilizzo Enel ha emanato un bando concorso per selezionare idee progettuali che possano attrarre investimenti. Si tratta, com’è evidente, di trasformare un problema che ha prodotto la perdita di oltre 400 posti di lavoro oltre l’indotto, in una opportunità per un territorio che merita il giusto risarcimento da parte del colosso energetico che a Rossano è presente da circa quarant’anni. La Città di Rossano vive in questa fase della sua storia una profonda crisi economica e sociale e subisce un processo di generale degrado dei servizi essenziali quali quelli relativi alla salute, alla giustizia con la soppressione del Tribunale, ed alla mobilità con la progressiva dismissione della linea ferroviaria jonica. Si tratta di una vera e propria emergenza economico-sociale che richiede un Comune forte, un Sindaco autorevole ed una permanente mobilitazione della città al di là di barriere e steccati che, nel contesto attuale, a nulla servono. Sottolineo che, data l’importanza del tema e la necessità di massima coesione, intendiamo invitare tutte le forze politiche presenti nella nostra città e tutti i candidati Sindaco". Centrale Enel: da problema ad opportunità. Costruire un percorso condiviso con la Città. È, questo, il tema dell’incontro al quale parteciperanno oltre al Viceministro ZANETTI e al candidato CARACCIOLO, anche  l’On. Mariano RABINO, l’avv. Lucia PISTOLA.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.