3 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
3 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
2 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
5 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
27 minuti fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
4 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
58 minuti fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
1 ora fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi

Enel, domani consiglio comunale straordinario

1 minuti di lettura

Convocata dalla Presidente del Consiglio comunale Rosellina Madeo un'assise civica in sessione straordinaria, indifferibile e urgente. All'ordine del giorno la riqualificazione della centrale Enel di contrada Cutura, nell'ambito del progetto di Enel Futur-E. Un consiglio finalizzato a discutere e condividere linee di indirizzo su contenuti ed iter del progetto nazionale in corso. Appuntamento domani, mercoledì 15 febbraio, alle Ore 18. La convocazione è stata concordata a seguito del confronto tra i rappresentanti dell’ENEL (Gaetano Evangelisti responsabile affari istituzionali area sud, Matteo Fallucca responsabile della centrale di Rossano e Rossella Sirianni referente affari istituzionali Enel Calabria) con tutti i capigruppo consiliari. Che si è svolta stamani (martedì 14) in Sala Giunta, a Palazzo di Città. Alla presenza del Sindaco Stefano Mascaro e della Giunta e della stessa Presidente Madeo.

ENEL, OCCASIONE PUBBLICA DI CONFRONTO

Facendosi interprete delle esigenze manifestate dai capigruppo, l’incontro odierno era stato promosso dal Primo Cittadino. Con un duplice obiettivo condiviso. Da una parte, consentire all’Enel di fornire ai rappresentanti istituzionali ogni ulteriore chiarimento rispetto all’intero iter di selezione e valutazione delle 6 proposte progettuali pervenute. Dall’altra, offrire ai rappresentanti di tutte le forze politiche nella massima istituzione democratica cittadina un’occasione pubblica di confronto. In vista della valutazione finale delle 6 offerte vincolanti di acquisto. Per ribadire, così come è stato unanimemente ribadito, le prioritarie esigenze ed attese di sviluppo sostenibile del territorio, in chiave turistica ed agricola.

La riunione finale della commissione giudicatrice per il concorso (composta da ENEL, COMUNE, REGIONE, POLITECNICO DI MILANO ed UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA) è convocata per venerdì 17 alle Ore 12 presso la Cittadella Regionale. Secondo punto all’ordine del giorno del consiglio è la rimodulazione delle commissioni consiliari permanenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.