20 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
19 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
29 minuti fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
17 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
1 ora fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
2 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
18 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
17 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
3 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»

Elezioni Unical, sabato a Corigliano iniziativa con i candidati

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Era il mese di marzo del corrente anno allorquando Angelo Morrone – studente di Scienze Politiche all’Università della Calabria, noto e stimato sia nel suo comprensorio d’origine, la Sibaritide, che in quello d’adozione, Cosenza-Rende, per la promozione di iniziative sociali, aggregative, ludico-ricreative – venne designato presidente dell’Associazione D.A.S. (Dimensione Area Studentesca), operante all’interno dell’Ateneo di Arcavacata di Rende. Da allora ad oggi, numerose e tutte interessanti sono state le attività promosse dal sodalizio sotto la guida di Morrone, nell’ottica di migliorare le condizioni economiche e sociali degli studenti universitari, specialmente fuori sede, attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di servizi culturali, socio-ricreativi, sportivi, nonché di supporto e assistenza. “Ci rivolgiamo – promise Morrone all’indomani della sua nomina – a divenire un reale e costante punto di riferimento per tutti gli studenti coriglianesi, coinvolgendoli nelle nostre iniziative ed essendo completamente aperti ad accogliere idee e proposte nell’ottica degli ideali e dei valori che stanno alla base dell’Associazione”. Ed è in tale prospettiva che l’Associazione D.A.S., in collaborazione con le liste studentesche “Rinnovamento è Futuro” e “Rinnovamento Democratico Universitario”, ha promosso un’iniziativa socio-culturale significativamente denominata “Parliamone insieme”. L’appuntamento è per sabato 7 novembre, alle ore 17, presso il Gallery Cafè di Corigliano Scalo. Si tratta di un importante momento aggregativo, all’insegna della coesione e del confronto, grazie al quale i giovani di Corigliano avranno l’opportunità di incontrare i candidati alla rappresentanza studentesca dell’Università della Calabria, in vista delle elezioni che si terranno all’Ateneo il 24 e 25 novembre prossimi. Saranno presenti, pertanto, i candidati della lista “Rinnovamento è Futuro” (Gregorio Crudo al Consiglio d’Amministrazione, Nicola Caruso al Senato Accademico, Gennaro Calarota al Comitato Sportivo Universitario) ed i quattro candidati ai corsi di laurea di Corigliano (due di Scienze Politiche, uno di Economia Applicata ed uno di Ingegneria Civile). “L’incontro di sabato – spiega Morrone – si configura come l’occasione propizia per consentire ai candidati di illustrare gli obiettivi che si prefiggono di raggiungere con la loro elezione, nonché agli studenti coriglianesi di rivolgere agli stessi alcuni quesiti afferenti la vita universitaria e la sua organizzazione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.