6 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
6 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
1 ora fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
27 minuti fa:Sanità, basta il pensionamento di un medico curante e il sistema va in tilt
7 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita
8 ore fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto
5 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
2 ore fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
2 ore fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
10 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano

Edilizia sanitaria, assegnati 130 milioni alla Calabria

1 minuti di lettura

Oliverio: «Saranno utilizzati realizzare nuove strutture e riqualificare quelle già esistenti sul piano tecnologico e della sicurezza»

Il Comitato interministeriale per la programmazione economica si è riunito oggi a Roma per approvare la delibera di riparto delle risorse per l’edilizia sanitaria stanziate nella legge di Bilancio 2019 – Cipe. Si conclude finalmente così un iter avviato sin dallo scorso anno e che si sarebbe dovuto concludere entro marzo, scaturito dall’accordo stipulato in sede di Conferenza Stato-Regioni in occasione del parere espresso da queste ultime sulla legge medesima. Alla Calabria sono state assegnate risorse pari a 130 milioni di euro, che saranno utilizzate per l’adeguamento delle strutture sanitarie della regione.
"ORA BISOGNERA' ACCELERARE I TEMPI"
«È un ulteriore importante tassello – ha dichiarato il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio – lungo il necessario percorso di ammodernamento del patrimonio della sanità regionale; queste risorse, che si sommano a quelle già poste in essere con la proposta di Apq approvata dalla giunta regionale, potranno contribuire sensibilmente al miglioramento del comfort e della qualità delle prestazioni del servizio sanitario regionale. È urgente un piano straordinario per l’ammodernamento tecnologico sia sulle attività ospedaliere e soprattutto nei servizi territoriali fortemente penalizzati in questi anni». «Ora – ha aggiunto Oliverio – bisognerà accelerare i tempi per l’edilizia sanitaria. Viene confermata la serietà della programmazione messa in campo dalla Regione. Stiamo parlando di un pacchetto di risorse che consentirà di intervenire in modo significativo; realizzando nuove strutture e riqualificando quelle già esistenti, sul piano tecnologico e della sicurezza. Garantire a tutti i cittadini, nessuno escluso, la possibilità di curarsi in strutture adeguate è da sempre il nostro obiettivo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.