1 ora fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
2 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
6 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
28 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
4 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella

"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Teatro "Troisi" di Morano Calabro apre le sue porte alla magia delle fiabe con lo spettacolo "La Bella e la Bestia", in scena sabato 8 novembre 2025 alle ore 20:30. A portare sul palco la propria versione della celebre storia, pensata e rivisitata da Rosaldo Principe per l'anteprima della stagione teatrale 25/26, saranno i piccoli attori della compagnia "L'Allegra Ribalta", che con entusiasmo e talento daranno vita ai personaggi più amati del racconto.

Sotto la direzione artistica del gruppo teatrale, lo spettacolo promette emozioni, musica e colori, ma anche sorrisi e riflessioni, offrendo al pubblico un'esperienza coinvolgente adatta a grandi e piccini.

I protagonisti saranno i figli dei membri dell'Allegra Ribalta - realtà culturale consolidata e apprezzata in tutta la provincia di Cosenza – ragazzi cresciuti tra le quinte, che ora raccolgono il testimone dei loro genitori per portare sul palco la passione per il teatro e l'emozione che solo quest'arte sa regalare. Un'occasione speciale, insomma, per sostenere il percorso creativo dei piccoli interpreti del territorio.

Lo spettacolo sarà riproposto anche in un matinée per le scuole primarie e secondarie di primo grado, alle ore 10.30, sempre sabato 8 novembre al Troisi con il cast composto da Leonardo Montechiaro, Sofia Rizzo, Raffaella Principe, Jacopo Arcieri, Ginevra Laitano, Francesco Maffia, Mariacristina Di Luca, Nicole Cappello.

La freschezza e la spontaneità dei giovani attori, quindi, si uniscono alla magia del teatro per offrire al pubblico uno spettacolo, sì, gratuito, ma capace di emozionare e sorprendere, dimostrando che il talento non ha età.

 

(l'immagine è tratta dal film Disnay e non ritrae la rappresentazione teatrale)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.