2 minuti fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
4 ore fa:Greco (IV-CR), interrogazione sulla sede della Regione a Bruxelles: chiesti costi, gestione e risultati sui fondi UE
1 ora fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
2 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
3 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"
2 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Giornata dell’Inclusione a Co-Ro: promossa partecipazione e rete tra associazioni per famiglie e bambini
3 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
32 minuti fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino

"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Il Teatro "Troisi" di Morano Calabro apre le sue porte alla magia delle fiabe con lo spettacolo "La Bella e la Bestia", in scena sabato 8 novembre 2025 alle ore 20:30. A portare sul palco la propria versione della celebre storia, pensata e rivisitata da Rosaldo Principe per l'anteprima della stagione teatrale 25/26, saranno i piccoli attori della compagnia "L'Allegra Ribalta", che con entusiasmo e talento daranno vita ai personaggi più amati del racconto.

Sotto la direzione artistica del gruppo teatrale, lo spettacolo promette emozioni, musica e colori, ma anche sorrisi e riflessioni, offrendo al pubblico un'esperienza coinvolgente adatta a grandi e piccini.

I protagonisti saranno i figli dei membri dell'Allegra Ribalta - realtà culturale consolidata e apprezzata in tutta la provincia di Cosenza – ragazzi cresciuti tra le quinte, che ora raccolgono il testimone dei loro genitori per portare sul palco la passione per il teatro e l'emozione che solo quest'arte sa regalare. Un'occasione speciale, insomma, per sostenere il percorso creativo dei piccoli interpreti del territorio.

Lo spettacolo sarà riproposto anche in un matinée per le scuole primarie e secondarie di primo grado, alle ore 10.30, sempre sabato 8 novembre al Troisi con il cast composto da Leonardo Montechiaro, Sofia Rizzo, Raffaella Principe, Jacopo Arcieri, Ginevra Laitano, Francesco Maffia, Mariacristina Di Luca, Nicole Cappello.

La freschezza e la spontaneità dei giovani attori, quindi, si uniscono alla magia del teatro per offrire al pubblico uno spettacolo, sì, gratuito, ma capace di emozionare e sorprendere, dimostrando che il talento non ha età.

 

(l'immagine è tratta dal film Disnay e non ritrae la rappresentazione teatrale)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.