1 ora fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri
1 ora fa:Don Pino Puglisi, Garofalo: «A Brancaccio ruppe il silenzio della mafia senza fare rumore»
2 ore fa:Trionto, 10 milioni Pnrr ma l’irrigazione resta quasi tutta a Corigliano-Rossano: Scutellà incalza la Regione
1 ora fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»
5 ore fa:Sila-Mare, Megalotto 3 e Sibari-Coserie: tre cantieri alla (s)volta. Anas mette le nuove date
4 ore fa:A Spezzano Albanese una passeggiata ecologica per ripulire la strada “Saetta”
41 minuti fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
21 minuti fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
4 ore fa:Ambulanze in protesta davanti all’Asp di Cosenza: «Così il 118 non regge, pronti a fermarci»
3 ore fa:All'Unical torna la Notte dei Ricercatori: 200 laboratori e mille ricercatori per SuperScienceMe

Maurizio Vincenzi torna con “Legend”: un inno rock alla vita e alle leggende del blues

1 minuti di lettura

Ha radici calabresi e un’anima cosmopolita: il cantautore, autore e regista Maurizio Vincenzi torna sulla scena con “Legend”, il nuovo singolo in uscita il 19 dicembre su tutti gli store digitali.

Formatosi al Centro Professione Musica di Milano sotto la guida di Franco Mussida, Andrea Braido e Pietro La Pietra, Vincenzi ha costruito nel tempo un percorso artistico che unisce tecnica, visione e un profondo legame con la sua terra d’origine.

Dopo il successo di “Sybaris” — brano masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra e premiato in festival internazionali da Atene a Kolkata — e la collaborazione con Maurizio Solieri in “Al Centro del Mondo”, l’artista torna con un progetto che intreccia musica, cinema e mito.

“Legend” nasce infatti dal cortometraggio pluripremiato “Paradiso in Blues”, scritto e diretto dallo stesso Vincenzi. Il brano immagina un paradiso in cui le leggende del rock e del blues — da B.B. King a Jimi Hendrix, da Mia Martini a John Lennon — si ritrovano per una jam session eterna.

Con un sound che fonde rock, blues e spiritualità, Vincenzi firma un nuovo capitolo del suo percorso, confermandosi autore di un linguaggio personale e viscerale, dove passione e libertà diventano ritmo e visione.

“Legend” sarà disponibile dal 19 dicembre su tutte le piattaforme digitali: un inno al rock, alla vita e al desiderio, firmato da uno dei nomi più visionari della scena indipendente italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.