15 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
2 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
3 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
14 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
15 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
44 minuti fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
1 ora fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
1 ora fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza

Maurizio Vincenzi torna con “Legend”: un inno rock alla vita e alle leggende del blues

1 minuti di lettura

Ha radici calabresi e un’anima cosmopolita: il cantautore, autore e regista Maurizio Vincenzi torna sulla scena con “Legend”, il nuovo singolo in uscita il 19 dicembre su tutti gli store digitali.

Formatosi al Centro Professione Musica di Milano sotto la guida di Franco Mussida, Andrea Braido e Pietro La Pietra, Vincenzi ha costruito nel tempo un percorso artistico che unisce tecnica, visione e un profondo legame con la sua terra d’origine.

Dopo il successo di “Sybaris” — brano masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra e premiato in festival internazionali da Atene a Kolkata — e la collaborazione con Maurizio Solieri in “Al Centro del Mondo”, l’artista torna con un progetto che intreccia musica, cinema e mito.

“Legend” nasce infatti dal cortometraggio pluripremiato “Paradiso in Blues”, scritto e diretto dallo stesso Vincenzi. Il brano immagina un paradiso in cui le leggende del rock e del blues — da B.B. King a Jimi Hendrix, da Mia Martini a John Lennon — si ritrovano per una jam session eterna.

Con un sound che fonde rock, blues e spiritualità, Vincenzi firma un nuovo capitolo del suo percorso, confermandosi autore di un linguaggio personale e viscerale, dove passione e libertà diventano ritmo e visione.

“Legend” sarà disponibile dal 19 dicembre su tutte le piattaforme digitali: un inno al rock, alla vita e al desiderio, firmato da uno dei nomi più visionari della scena indipendente italiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.