10 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
7 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
9 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
6 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
8 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
10 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
7 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
6 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

Civita, ad Antonluca De Salvo il premio alla cultura al Concorso nazionale Pistocchi

1 minuti di lettura

CIVITA – È andato al consigliere comunale Antonluca De Salvo il Premio alla Cultura nell’ambito della terza edizione del Premio Nazionale di Poesia “V. Pistocchi”. La motivazione: “per la sua capacità di puntare all’eccellenza nella promozione del territorio e nell’organizzazione Erasmus, con obiettivi chiari e pianificati nel tempo”.

Un riconoscimento importante che valorizza anni di impegno del giovane amministratore civitese, attivo nel proporre e sostenere progetti culturali partecipati in diverse province italiane.

La cerimonia, che si è svolta nel corso della terza edizione del premio, è stata anche occasione di confronto su temi di attualità come la transizione ecologica nella mobilità delle persone e la rigenerazione culturale urbana.

«Sono particolarmente lieto – ha dichiarato De Salvo – di poter ricevere questo premio che dedico al mio borgo e a tutti i suoi volontari, che da anni stimolano la comunità a creare una vera cultura europea, intesa come patrimonio comune e quindi come qualcosa da curare insieme».

Un riconoscimento che lo stesso premiato ha definito «una grande soddisfazione in un festival di rilievo nazionale che mette in luce buone pratiche». «Bisogna continuare così – ha aggiunto – perché pubblico, privato e terzo settore insieme possono davvero fare la differenza per vivere al meglio le città del presente e del futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.