16 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
Ieri:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
23 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
1 ora fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
1 ora fa:Castrovillari, incontro su turismo e ospitalità all’Ipseoa: formazione pratica per i futuri professionisti
2 ore fa:La fattoria didattica divide maschi e femmine. Scoppia il caso: “Proposta inaccettabile”
34 minuti fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
4 minuti fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
Ieri:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”

A Co-Ro la rappresentazione teatrale sull'origine dell'icona della Achiropita: "Quando il Cielo dipinse la Terra"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Quando il Cielo dipinse la Terra". Lunedì 11 agosto, nell’ambito delle solenni celebrazioni in onore di Maria Santissima Achiropita, alle ore 21:00 nella Cattedrale a Lei dedicata nel centro storico di Rossano, si terrà la rappresentazione teatrale sull'origine dell'icona della Achiropita.

Titolo dell’opera “Quando il cielo dipinse la terra”, a cura del Gruppo Teatrale della Parrocchia che ha lavorato all’adattamento di un vecchio testo “A Maronna e ra Carupita e ra Chiesa Ranna” di Domenico Monaco.

Nel testo si narra della storia del monaco Efrem e dell’Imperatore bizantino Maurizio.

Secondo la tradizione il monaco Efrem, dopo aver predetto al nobile Maurizio, in fuga e naufrago a Rossano, la sua elezione a Imperatore di Bisanzio, avrebbe ottenuto per gratitudine la promessa di una cappella da dedicare alla Madre di Dio.

Un appuntamento da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.