14 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
44 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
15 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

Successo per il doppio appuntamento al teatro Troisi di Morano

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Un doppio colpo straordinario al Troisi di Morano Calabro per la rassegna Pollino in Ribalta Festival, organizzata dall'Allegra Ribalta con la direzione artistica di Alfredo De Luca.

Tutto esaurito, infatti, domenica 27 e lunedì 28 aprile per Alice il Musical e Carta Straccia con Pino Strabioli e Sabrina Knaflitz che hanno portato in scena due spettacoli certamente diversi tra loro ma che, per questo, hanno conquistato il pubblico di tutte le età.

Musica, danza, colori e soprattutto teatro di qualità. Questa è la ricetta del successo della stagione teatrale moranese 2025 che prepara il suo palco alla comicità del grande Biagio Izzo. Si chiama "Esseoesse" l'ultimo spettacolo del comico campano, in programma per sabato 3 maggio alle ore 20.30 con la partecipazione straordinaria di Francesco Procopio, già uno dei protagonisti di quest'anno.

Durante una escursione nei cieli di Sharm El Sheikh, il piccolo aereo che sorvola il Sahara, a causa di un'avaria al motore, è costretto ad un atterraggio di fortuna. I malcapitati vengono soccorsi da una carovana di berberi ma non si accorgono di quello che è rimasto chiuso in bagno e che, mezzo stordito, non si era reso conto di cosa stesse accadendo. Messa la testa fuori dal portellone spalancato, si trova di fronte ad una verità agghiacciante: è rimasto solo in mezzo al deserto con un'oasi completamente disabitata alle sue spalle.

L'oasi è il luogo immaginario della mente umana dove ognuno trova rifugio, al riparo dalla vita frenetica, dalle preoccupazioni, da una esistenza senza scampo, alla ricerca di un po'di pace. Un luogo rassicurante ma troppo distante dalla realtà in cui l'uomo è abituato a vivere. I rumori, gl'impegni di lavoro, la famiglia, gli affetti, tutto gli manca; anche il peggio del peggio che lui maledice tutti i giorni, gli manca. E l'unico punto di contatto con il vasto mondo è la radio di bordo.

Sarà proprio la comicità di Izzo a chiudere la strepitosa carrellata di grandi artisti che si sono succeduti sul palco del Troisi, lasciando spazio all'ultimo appuntamento della stagione 24/25, in programma per l'11 e il 18 maggio alle 19.30 con i padroni di casa: la compagnia Allegra Ribalta, infatti, porterà in scena Commedia all'italiana per la regia di Alessandro D'Acrissa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.