52 minuti fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
3 ore fa:Il Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino" impegnato nel progetto "End Polio now"
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari protagonisti alla BMTA di Paestum 2025
3 ore fa:Maurizio Vincenzi torna con “Legend”: un inno rock alla vita e alle leggende del blues
12 minuti fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
2 ore fa:Dimore Storiche celebra il legame tra cultura, agricoltura e territorio: c'è anche Palazzo Amarelli
1 ora fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
4 ore fa:Corigliano Calcio, si chiude il rapporto con mister Apicella
1 ora fa:In-Chiostro Vivo, a Morano nasce la redazione che racconta il borgo attraverso la voce dei giovani
2 ore fa:CISL Cosenza, eletti due nuovi responsabili comunali

La didattica immersiva del Mondadori piace ai bambini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il progetto "Alunni in Libreria" di Mondadori, attivo da oltre vent'anni e realizzato con dedizione dalla libreria Mondadori Bookstore di viale Michelangeo da ben 12 anni, continua a incantare i piccoli lettori. La settimana scorsa, è stata la volta dei vivaci alunni della classe 1^ B della scuola Primaria del Plesso di Via Nazionale, appartenente all'Istituto Comprensivo Rossano 1, sotto la guida del dirigente Mauro Colafato.

Accompagnati dalle maestre Stefania Madeo e Pia Ciollaro, i bambini sono stati accolti con entusiasmo dalla responsabile del Mondadori Bookstore, Noemi Granata. In un'atmosfera accogliente e stimolante, i piccoli hanno avuto l'opportunità di immergersi nel fantastico mondo dei racconti per bambini, vivendo un autentico momento di didattica immersiva.

Tra gli obiettivi cardine del progetto "Alunni in Libreria" c'è, infatti, quello di mettere in contatto le librerie Mondadori con le scuole di ogni ordine e grado, al fine di avvicinare gli studenti alla lettura e alla cultura. Il programma offre incontri, laboratori innovativi e occasioni per dialogare con gli autori, sia in presenza che online, arricchendo così il percorso educativo dei giovani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.