La didattica immersiva del Mondadori piace ai bambini
Venerdì scorso i piccoli alunni della 1°B della Primaria del Plesso di via Nazionale hanno fatto visita al bookstore di Rossano scalo, accolti dalla libraia Noemi Granata si sono immersi nel fantastico mondo delle storie

CORIGLIANO-ROSSANO - Il progetto "Alunni in Libreria" di Mondadori, attivo da oltre vent'anni e realizzato con dedizione dalla libreria Mondadori Bookstore di viale Michelangeo da ben 12 anni, continua a incantare i piccoli lettori. La settimana scorsa, è stata la volta dei vivaci alunni della classe 1^ B della scuola Primaria del Plesso di Via Nazionale, appartenente all'Istituto Comprensivo Rossano 1, sotto la guida del dirigente Mauro Colafato.
Accompagnati dalle maestre Stefania Madeo e Pia Ciollaro, i bambini sono stati accolti con entusiasmo dalla responsabile del Mondadori Bookstore, Noemi Granata. In un'atmosfera accogliente e stimolante, i piccoli hanno avuto l'opportunità di immergersi nel fantastico mondo dei racconti per bambini, vivendo un autentico momento di didattica immersiva.
Tra gli obiettivi cardine del progetto "Alunni in Libreria" c'è, infatti, quello di mettere in contatto le librerie Mondadori con le scuole di ogni ordine e grado, al fine di avvicinare gli studenti alla lettura e alla cultura. Il programma offre incontri, laboratori innovativi e occasioni per dialogare con gli autori, sia in presenza che online, arricchendo così il percorso educativo dei giovani.