Adesso:Il Centro Studi Danza Margherita pronto per il suo 38° saggio di fine anno
3 ore fa:A Pietrapaola la sesta tappa del format itinerante "Governiamo la bellezza"
2 ore fa:Arte, musica, parole e sport come strumenti per costruire la pace. Ecco la visione di Patìr Open Lab
2 ore fa:Educare i minori all'uso eticamente corretto dell'Intelligenza Artificiale
3 ore fa:Co-Ro, domani da Artemisia la presentazione del libro "Le erbe di San Francesco di Paola"
2 ore fa:A Cassano sorgeranno cinque nuove mense, affidati i lavori di costruzione
1 ora fa:I pentastellati attaccano Governo e Regione sul bonus affitti in Calabria: «Hanno abbandonato le famiglie»
55 minuti fa:Ciminiere di Cutura, Enel fa chiarezza: «Bonifica in sicurezza e a nostre spese»
4 ore fa:Cosenza ospiterà la Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
4 ore fa:Alla sala Mahler di Trebisacce il concerto del Sèkel Duo

Il Centro Studi Danza Margherita pronto per il suo 38° saggio di fine anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 25 maggio presso il teatro Metropol di Corigliano il Centro Studi Danza Margherita presenterà il 38° spettacolo di fine anno. Il centro, diretto da Margherita Mingrone, educa e forma i giovani del territorio alla danza dal 1987, rappresentando un punto di riferimento culturale per tutte le famiglie.

Il CSD Margherita si esibirà in 2 momenti, un pomeridiano dal titolo "Cuori liberi" alle ore 16:00 in cui si esibiranno gli allievi più piccoli, e un serale dal titolo "In tempo" alle ore 20:00 che vedrà danzare i corsi intermedi e avanzati. Anche quest'anno i temi scelti riflettono aspetti della società importanti per la crescita dei più giovani e al contempo motivo di riflessione per gli adulti, rendendo l'arte della danza messaggera profonda del mondo che ci circonda: Cuori liberi si ispira alle eroine delle fiabe che rivendicano i propri desideri e la propria libertà; In tempo è un viaggio all'interno di un sogno distopico futuristico.

Il Margherita CSD, Centro di educazione e formazione alla Danza diretto da Margherita Mingrone è presente a Rossano da 38 anni. Fucina di insegnanti, coreografi e danzatori professionali di alto spessore artistico, vanta la presenza dei docenti qualificati Alice Celestino, insegnante di Danza Classica Accademica, Contemporaneo e Tecnica Graham, Vanessa Parrilla per la Danza Classica e Moderna, e Alessia Converso per le tecniche di HIP-HOP.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti in Italia ed all'estero, vantando collaborazioni prestigiose con coreografi di fama internazionale come il M° Tuccio Rigano e la già vicedirettrice Accademia Nazionale di Danza di Roma M° Gabriella Tessitore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.