10 ore fa:Demolizione ciminiere Enel, i lavori riprenderanno a ottobre
6 ore fa:Cassano, prima seduta del consiglio comunale della Sindacatura Iacobini: presentate le linee programmatiche
6 ore fa:Estate più sicura, in arrivo in Calabria 116 unità di personale delle Forze dell'Ordine
5 ore fa:Occhiuto (con i droni) dichiara guerra agli scarichi abusivi in mare
9 ore fa:La Regina nominato vicesindaco di Cassano
8 ore fa:Social ed emergenza pedagogica: se ne parlerà stasera al Paolella con Renzo e Abate
7 ore fa:Viabilità a Schiavonea, i commercianti protestano: «Sbagliata la tempistica dei lavori»
9 ore fa:Sicurezza, Madeo: «Co-Ro non è il far west, ma doveroso affrontare il tema nel prossimo Consiglio comunale»
8 ore fa:«Spiagge stuprate dalle ruspe. La pulizia deve essere effettuata manualmente»
7 ore fa:Appalto vigilanza armata Asp Cosenza, Cub Calabria denuncia: «Dalla padella alla brace»

Il Centro Studi Danza Margherita pronto per il suo 38° saggio di fine anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 25 maggio presso il teatro Metropol di Corigliano il Centro Studi Danza Margherita presenterà il 38° spettacolo di fine anno. Il centro, diretto da Margherita Mingrone, educa e forma i giovani del territorio alla danza dal 1987, rappresentando un punto di riferimento culturale per tutte le famiglie.

Il CSD Margherita si esibirà in 2 momenti, un pomeridiano dal titolo "Cuori liberi" alle ore 16:00 in cui si esibiranno gli allievi più piccoli, e un serale dal titolo "In tempo" alle ore 20:00 che vedrà danzare i corsi intermedi e avanzati. Anche quest'anno i temi scelti riflettono aspetti della società importanti per la crescita dei più giovani e al contempo motivo di riflessione per gli adulti, rendendo l'arte della danza messaggera profonda del mondo che ci circonda: Cuori liberi si ispira alle eroine delle fiabe che rivendicano i propri desideri e la propria libertà; In tempo è un viaggio all'interno di un sogno distopico futuristico.

Il Margherita CSD, Centro di educazione e formazione alla Danza diretto da Margherita Mingrone è presente a Rossano da 38 anni. Fucina di insegnanti, coreografi e danzatori professionali di alto spessore artistico, vanta la presenza dei docenti qualificati Alice Celestino, insegnante di Danza Classica Accademica, Contemporaneo e Tecnica Graham, Vanessa Parrilla per la Danza Classica e Moderna, e Alessia Converso per le tecniche di HIP-HOP.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti in Italia ed all'estero, vantando collaborazioni prestigiose con coreografi di fama internazionale come il M° Tuccio Rigano e la già vicedirettrice Accademia Nazionale di Danza di Roma M° Gabriella Tessitore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.