Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
10 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
11 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
16 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
15 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
19 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare

Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Domani 17 maggio, torna lo speciale evento della Notte Europea dei Musei. Tutto il fascino dell’archeologia da scoprire sotto le stelle, un’occasione imperdibile per vivere la storia… in notturna!

In tutti i siti aderenti l’ingresso costerà 1 euro.

Al Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide (Cassano all’Ionio) l’apertura serale è prevista dalle ore 19:00 alle 23:00. Durante la serata ci sarà l’inaugurazione della nuova sezione “Archeologia Salvata” (ore 19:00 e 20:30), dedicata alla numismatica e ai reperti recuperati. A seguire la lettura animata dall’Aulularia di Plauto – tra risate e riflessioni dal mondo antico

Al Museo Archeologico Nazionale di Amendolara, invece, l’apertura serale è prevista dalle ore 18:00 e fino alle 21:00.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.