3 ore fa:A Castrovillari parte la nuova Campagna Tende dell'Associazione Volontari per il Servizio Nazionale
4 ore fa:Paludi, il professore Perri e i suoi ex alunni si ritrovano dopo 50 anni
30 minuti fa:La Lega calabrese esulta per l'assegnazione del Cipess di 1,12 miliardi di euro per la nuova 106
3 ore fa:La "Rivoluzione Demma" arriva fino alle Marche: ecco il Premio Rotondi 2025
Adesso:La rassegna de "Il Teatro si fa in Tre" torna con due nuovi appuntamenti
2 ore fa:Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
1 ora fa:"Lezioni" di degrado: il triste spettacolo di una carcassa d'auto davanti alla scuola
4 ore fa:La battaglia di Valentina: «Curarsi non può essere un lusso»
2 ore fa:L'amministrazione di Crosia vicina alle iniziative del Circolo Zanotti Bianco per i suoi 60 anni
5 ore fa:Cosmetici killer, maxi sequestro della GdF nell'Alto Jonio cosentino | VIDEO

La rassegna de "Il Teatro si fa in Tre" torna con due nuovi appuntamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Per domani, sabato 17 maggio, al teatro Paolella ri-propone "Oh Capitano, mio Capitano!", spettacolo comico e musicale a cura della compagnia teatrale Codex 8&9 nell'ambito della rassegna "Sipario d'Oro-Premio Molino", scritto e diretto dal regista Giampiero Garofalo, con la partecipazione di Caterina Parrilla, Filomena Capalbo, Vincenzo Campana e Nuccia Speranza.

A grande richiesta, quindi, ritorna lo spettacolo della compagnia cittadina che già lo scorso 6 aprile, sempre al Teatro Palella, ha fatto registrare il tutto esaurito nei due appuntamenti che si sono susseguiti.

La Compagnia Codex 8&9, guidata da Giampiero Garofalo, riporta in scena la formula "Spettacolo". Domani al Paolella, sempre nel doppio appuntamento delle 18:00 e delle 21:00, la comicità degli attori locali, con tanti balli e musica, sarà protagonista assoluta. Lo spettacolo fa parte del progetto a cui la Compagnia sta lavorando da due anni, vale a dire "Oh Capitano, mio Capitano!".

Domenica 18 maggio alle 18:00 presso il Teatro Paolella andrà in scena la farsa comica in due atti dal titolo "Amaru cu si marita", della compagnia teatrale Le maschere. Una pièce in cui la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, "Amaru cu si marita" è una commedia dei giorni nostri, dove l'argomento principale è la separazione di due coppie dopo anni di matrimonio.

Due uomini di mezza età, separati, si ritrovano a vivere in una casa insieme condividendo la convivenza nell'appartamento di una proprietaria eccentrica ed invadente. Giulio e Nicola nel tentativo di regalarsi una serata trasgressiva si ritrovano a gestire una serata inaspettata con le proprie ex. Commedia dai ritmi sobri e divertenti da far passare una piacevole serata di teatro.

Testo e regia dello spettacolo sono di Salvo Di Mauro, con Mariangela Scirpo, Ludovica Cartelli, Giusy Emmanuele, Seby Cascone e Enzo Lentini.

I biglietti, per entrambi gli spettacoli, possono essere acquistati in prevendita presso l'Ottica Corallino a Rossano Scalo, oltre che al botteghino del Teatro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.