1 ora fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
17 minuti fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
18 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
13 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
14 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
14 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
11 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
18 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
13 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Scintilla e Lamborghini a Rocca Imperiale per il nuovo adventure game di Rai 2

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Sono in corso in Calabria le riprese di The Unknown – Fino all’ultimo bivio, il nuovo adventure game di Rai 2 prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia. Il programma è realizzato con il supporto della Regione Calabria – Dipartimento Turismo e della Calabria Film Commission, nell’ambito della convenzione siglata con Rai Com.

Tra i luoghi scelti per ospitare tappe e sfide del programma (perché è qui che protagonisti e troupe sono stati avvistati) per il momento ci sono Rocca Imperiale e Diamante.

Alla conduzione del nuovo programma ci sono Elettra Lamborghini, cantante e noto personaggio televisivo e Gianluca Fubelli, alias “Scintilla”, attore, comico e conduttore televisivo, da poco reduce da Pechino Express.

Il format prevede la sfida adrenalinica tra due squadre: una composta da volti noti del mondo dello spettacolo, l’altra da concorrenti non conosciuti. I volti noti sono Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la Notizia e conduttrice, Emanuela Folliero, storico volto di Rete4, Alessandro Matri, calciatore, ex attaccante di Milan, Juventus e Cagliari, Francesca Manzini, presentatrice e conduttrice, Soleil Sorge, protagonista di reality e programmi tv, e Pino Strabioli, regista teatrale, attore, conduttore tv e radio.  Il gruppo degli “sconosciuti” è invece formato da Christian CalendaNoemi CassaroLorenzo “Mc” DragoLaura Pranzetti LombardianiGabriele Pagliarini e Ivan Zucco.

cast Fino allultimo bivio rai 2 - Meraviglie di Calabria - 2

I concorrenti si troveranno ad affrontare una serie di difficoltà che serviranno a testare abilità e strategie. In particolare, nel gioco si troveranno sempre a un bivio, il punto in cui dovranno rapidamente stabilire la miglior cosa da fare. E non sempre sarà quella giusta. Effetto sorpresa, nervi saldi, suspense, ma anche divertimento, assicurano gli autori.

elettra lamborghini - Meraviglie di Calabria - 4

Oltre a offrire intrattenimento, il programma sarà la vetrina per le bellezze storiche e paesaggistiche della Calabria, così come previsto nel piano di promozione turistica della Regione insieme a Calabria Film Commission.

fonte: meravigliredicalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.