Scintilla e Lamborghini a Rocca Imperiale per il nuovo adventure game di Rai 2
Il format di "The Unknown – Fino all’ultimo bivio" prevede la sfida adrenalinica tra due squadre: una composta da volti noti del mondo dello spettacolo, l’altra da concorrenti non conosciuti

ROCCA IMPERIALE - Sono in corso in Calabria le riprese di The Unknown – Fino all’ultimo bivio, il nuovo adventure game di Rai 2 prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia. Il programma è realizzato con il supporto della Regione Calabria – Dipartimento Turismo e della Calabria Film Commission, nell’ambito della convenzione siglata con Rai Com.
Tra i luoghi scelti per ospitare tappe e sfide del programma (perché è qui che protagonisti e troupe sono stati avvistati) per il momento ci sono Rocca Imperiale e Diamante.
Alla conduzione del nuovo programma ci sono Elettra Lamborghini, cantante e noto personaggio televisivo e Gianluca Fubelli, alias “Scintilla”, attore, comico e conduttore televisivo, da poco reduce da Pechino Express.
Il format prevede la sfida adrenalinica tra due squadre: una composta da volti noti del mondo dello spettacolo, l’altra da concorrenti non conosciuti. I volti noti sono Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia la Notizia e conduttrice, Emanuela Folliero, storico volto di Rete4, Alessandro Matri, calciatore, ex attaccante di Milan, Juventus e Cagliari, Francesca Manzini, presentatrice e conduttrice, Soleil Sorge, protagonista di reality e programmi tv, e Pino Strabioli, regista teatrale, attore, conduttore tv e radio. Il gruppo degli “sconosciuti” è invece formato da Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.
I concorrenti si troveranno ad affrontare una serie di difficoltà che serviranno a testare abilità e strategie. In particolare, nel gioco si troveranno sempre a un bivio, il punto in cui dovranno rapidamente stabilire la miglior cosa da fare. E non sempre sarà quella giusta. Effetto sorpresa, nervi saldi, suspense, ma anche divertimento, assicurano gli autori.
Oltre a offrire intrattenimento, il programma sarà la vetrina per le bellezze storiche e paesaggistiche della Calabria, così come previsto nel piano di promozione turistica della Regione insieme a Calabria Film Commission.
fonte: meravigliredicalabria.it