5 ore fa:A Trebisacce il Natale profuma di mare: dal 29 novembre al 6 gennaio un mese di eventi e magia
7 ore fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»
9 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
10 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
6 ore fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
8 ore fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
11 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
7 ore fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
6 ore fa:Sanità, Schierarsi Corigliano-Rossano: «Dobbiamo aspettare Godot per uscire dal Piano di rientro?»
11 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»

A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In mostra 25 splendide fotografie realizzate da Gaetano Gianzi, afferenti il Venerdì Santo del 2024. Un doveroso tributo alla storia, alle tradizioni, alla memoria di una comunità. 

Non una rappresentazione statica degli eventi, ma un affascinante excursus tra luoghi e volti, immagini e personaggi legati al Venerdì Santo, avvenimento di straordinaria importanza di fede e devozione popolare che non subisce l'incedere del tempo, bensì si tramanda di generazione in generazione.

È un'iniziativa a dir poco pregevole quella che porta la firma del dottor Gaetano Gianzi, presidente dell'Associazione Culturale "Corigliano per la fotografia" e fautore di molteplici idee e manifestazioni che hanno sempre proiettato la città e l'intero comprensorio a livello nazionale e anche oltre. 

Una mostra fotografica appositamente dedicata al Venerdì Santo e che è stata inaugurata ieri sera, alla presenza del Vicesindaco di Corigliano-Rossano con delega alla Cultura, prof. Giovanni Pistoia, presso la sede del sodalizio, in Via San Francesco 44/48, nel centro storico di Corigliano. 

L'ingresso è libero. Un appuntamento che merita la corale partecipazione perché appartiene al popolo e alla sua storia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.