A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
Non una rappresentazione statica degli eventi, ma un affascinante excursus tra luoghi e volti, immagini e personaggi a opera di Gaetano Gianzi. Ingresso libero

CORIGLIANO-ROSSANO - In mostra 25 splendide fotografie realizzate da Gaetano Gianzi, afferenti il Venerdì Santo del 2024. Un doveroso tributo alla storia, alle tradizioni, alla memoria di una comunità.
Non una rappresentazione statica degli eventi, ma un affascinante excursus tra luoghi e volti, immagini e personaggi legati al Venerdì Santo, avvenimento di straordinaria importanza di fede e devozione popolare che non subisce l'incedere del tempo, bensì si tramanda di generazione in generazione.
È un'iniziativa a dir poco pregevole quella che porta la firma del dottor Gaetano Gianzi, presidente dell'Associazione Culturale "Corigliano per la fotografia" e fautore di molteplici idee e manifestazioni che hanno sempre proiettato la città e l'intero comprensorio a livello nazionale e anche oltre.
Una mostra fotografica appositamente dedicata al Venerdì Santo e che è stata inaugurata ieri sera, alla presenza del Vicesindaco di Corigliano-Rossano con delega alla Cultura, prof. Giovanni Pistoia, presso la sede del sodalizio, in Via San Francesco 44/48, nel centro storico di Corigliano.
L'ingresso è libero. Un appuntamento che merita la corale partecipazione perché appartiene al popolo e alla sua storia.