1 ora fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
4 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
7 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
7 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
6 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
3 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
8 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
6 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
3 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
4 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città

All'ospedale Ferrari arrivano i supereroi acrobatici per i bimbi di Pediatria

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si caleranno dal tetto dell’ospedale di Castrovillari creando l’effetto sorpresa capace di stupire e affascinare i bambini. E poi visiteranno i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria portando regali e sorprese, per sdrammatizzare i giorni del ricovero e festeggiare il Carnevale in anteprima. Sono i Supereroi acrobatici Odv Ets, associazione di volontariato ente del terzo settore, che sabato 15 febbraio a partire dalle ore 10:30 regaleranno una giornata indimenticabile ai bambini e le famiglie presenti all’Ospedale di Castrovillari.

Batman, Spiderman, Ironman e Hulk 8solo per citarne alcuni) arriveranno con speciali imbracature dal tetto della Pediatria per portare un messaggio speciale di forza e coraggio. Dopo la spettacolare discesa, i supereroi visiteranno i reparti per incontrare i piccoli pazienti e portar loro piccoli doni in occasione di carnevale. A vestire i panni dei supereroi saranno i volontari dell’Associazione senza scopo di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, condivide il profondo significato dell’iniziativa: «Il nostro desiderio più grande è far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli in questa battaglia. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”».

Marras, che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Capitan Marvel, esprime la sua gioia nel rispondere agli inviti degli Ospedali Italiani: «Ogni volta che entriamo in un reparto e vediamo gli occhi dei bambini illuminarsi, capiamo che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non c’è niente al mondo che possa ripagare la felicità che proviamo nel vedere il sorriso sui loro volti. Questa è la vera magia dei SuperEroiAcrobatici, e vogliamo insegnare anche ai più piccoli i valori del volontariato e del donarsi all’altro». (AbmReport)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.