7 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
8 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
11 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
8 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
9 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
9 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
11 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
10 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
10 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
9 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio

All'ospedale Ferrari arrivano i supereroi acrobatici per i bimbi di Pediatria

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si caleranno dal tetto dell’ospedale di Castrovillari creando l’effetto sorpresa capace di stupire e affascinare i bambini. E poi visiteranno i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria portando regali e sorprese, per sdrammatizzare i giorni del ricovero e festeggiare il Carnevale in anteprima. Sono i Supereroi acrobatici Odv Ets, associazione di volontariato ente del terzo settore, che sabato 15 febbraio a partire dalle ore 10:30 regaleranno una giornata indimenticabile ai bambini e le famiglie presenti all’Ospedale di Castrovillari.

Batman, Spiderman, Ironman e Hulk 8solo per citarne alcuni) arriveranno con speciali imbracature dal tetto della Pediatria per portare un messaggio speciale di forza e coraggio. Dopo la spettacolare discesa, i supereroi visiteranno i reparti per incontrare i piccoli pazienti e portar loro piccoli doni in occasione di carnevale. A vestire i panni dei supereroi saranno i volontari dell’Associazione senza scopo di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”. Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, condivide il profondo significato dell’iniziativa: «Il nostro desiderio più grande è far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti. La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli in questa battaglia. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: “Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!”».

Marras, che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Capitan Marvel, esprime la sua gioia nel rispondere agli inviti degli Ospedali Italiani: «Ogni volta che entriamo in un reparto e vediamo gli occhi dei bambini illuminarsi, capiamo che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non c’è niente al mondo che possa ripagare la felicità che proviamo nel vedere il sorriso sui loro volti. Questa è la vera magia dei SuperEroiAcrobatici, e vogliamo insegnare anche ai più piccoli i valori del volontariato e del donarsi all’altro». (AbmReport)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.