Castrovillari, "La Fortuna con la F Maiuscola" di Eduardo De Filippo e Armando Curcio chiuderà la rassegna Radure
I componenti storici di Aprustum metteranno in scena uno dei capolavori del teatro napoletano. Appuntamento a domenica 22 e lunedì 23 dicembre, ore 21 Teatro Sybaris
CASTROVILLARI - A chiudere Radure-invito al teatro, ottava edizione, rassegna di Aprustum, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e inserita nella programmazione di Castrovillari Città Festival e sostenuta dalla GAS Pollino, saranno proprio i componenti storici di Aprustum.
Lo faranno mettendo in scena: "La Fortuna con la F Maiuscola" di Eduardo De Filippo e Armando Curcio! uno dei capolavori del teatro napoletano.
Scritta nel 1942 da Eduardo De Filippo in collaborazione con Armando Curcio, questa commedia in tre atti è una satira brillante delle condizioni sociali e economiche di Napoli durante il regime fascista. La storia segue Giovanni Ruoppolo, un povero scrivano che si trova coinvolto in una serie di complicazioni e malintesi quando accetta un affare per legittimare un giovane come suo figlio legittimo.
La commedia, esplora temi come la famiglia, l'amore, l'onestà e la fortuna, offrendo una riflessione profonda e divertente sulla società del tempo. In scena Nunzia Aita, Antonio Aran, Fedele Battipede, Francesca Bonifati , Mariavittoria Bruno, Antonio De Biase Filomena De Tommaso, Ivan Donadio, Luca Donadio, Mimmo Donato, Vittorio Gialdino, Lorenzo Grisolia, Luigi Grisolia, Caterina Passarelli e Giuseppe Tamburi. Regia di Casimiro Gatto.
Appuntamento a domenica 22 e lunedì 23 dicembre, ore 21 Teatro Sybaris Castrovillari.
I biglietti in vendita da Dany Music, via Mazzini –Castrovillari- 0981.27084
Intanto fino al 23 di dicembre è in visione presso i locali del “Protos Cafè” Protoconvento Francescano, la mostra fotografica “Amabili Resti” di Nicola Ferrari con allestimento curato da Antonio Parrilla.