5 ore fa:Dopo sette anni torna la Consulta dei Calabresi nel Mondo in presenza
42 minuti fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
3 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
6 ore fa:L’Arbëria si ritrova a Spezzano: tre giorni di Expo e una grande parata con sindaci dai Balcani
4 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
1 ora fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
1 ora fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
4 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti
1 ora fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
5 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»

Al via il concerto “Una Voce per Maria" al Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto

1 minuti di lettura

SAN SOSTI - Il Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto di San Sosti si trasformerà, sabato 21 settembre, per la seconda volta in un luogo d’incontro tra spiritualità e arte, con una giornata dedicata in particolare agli artisti.

L'evento, che ha già suscitato nella sua prima edizione grande interesse, vedrà la partecipazione di circa 120 tra cantanti, musicisti, ballerini e producer, protagonisti del concerto serale “Una Voce per Maria”, in programma a partire dalle 20.

La giornata inizierà con un momento di raccoglimento spirituale. Alle 16,30, i fedeli avranno l’opportunità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione nella sala apposita, mentre alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea. Durante la celebrazione, Monsignor Rega impartirà una speciale benedizione agli artisti, un gesto per sottolineare l’importanza del loro contributo alla cultura e alla fede.

Il concerto “Una Voce per Maria” sarà il culmine della serata. Coordinato da uno staff di comprovata esperienza nel settore musicale e artistico, il palco vedrà alternarsi esibizioni che spaziano tra vari generi musicali, offrendo un tributo sentito e originale alla Vergine Maria. Tra i membri dello staff organizzativo, spiccano nomi di rilievo come Luigi Calonico e Pier Paolo Giambarella (Direttori Artistici e musicisti/cantanti), Lucio Calonico (musicista, compositore e arrangiatore), Adriano Mandato (musicista poliedrico e creatore di eventi) e Luigi Sirimarco (musicista, cantante, compositore e scrittore).

Si prospetta una serata unica, capace di unire fede, musica e talento in un’atmosfera di profonda spiritualità.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.