21 minuti fa:Trebisacce apre la stagione teatrale tra applausi e risate: Teatro Gatto sold out per Uccio De Santis
16 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
1 ora fa:Aperta l’inchiesta canonica sul miracolo di Madre Isabella De Rosis
51 minuti fa:Orgoglio Cariati: il Liceo Scientifico sul podio nazionale degli astri
17 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
15 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
16 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
15 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
14 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
17 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana

Al via il concerto “Una Voce per Maria" al Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto

1 minuti di lettura

SAN SOSTI - Il Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto di San Sosti si trasformerà, sabato 21 settembre, per la seconda volta in un luogo d’incontro tra spiritualità e arte, con una giornata dedicata in particolare agli artisti.

L'evento, che ha già suscitato nella sua prima edizione grande interesse, vedrà la partecipazione di circa 120 tra cantanti, musicisti, ballerini e producer, protagonisti del concerto serale “Una Voce per Maria”, in programma a partire dalle 20.

La giornata inizierà con un momento di raccoglimento spirituale. Alle 16,30, i fedeli avranno l’opportunità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione nella sala apposita, mentre alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea. Durante la celebrazione, Monsignor Rega impartirà una speciale benedizione agli artisti, un gesto per sottolineare l’importanza del loro contributo alla cultura e alla fede.

Il concerto “Una Voce per Maria” sarà il culmine della serata. Coordinato da uno staff di comprovata esperienza nel settore musicale e artistico, il palco vedrà alternarsi esibizioni che spaziano tra vari generi musicali, offrendo un tributo sentito e originale alla Vergine Maria. Tra i membri dello staff organizzativo, spiccano nomi di rilievo come Luigi Calonico e Pier Paolo Giambarella (Direttori Artistici e musicisti/cantanti), Lucio Calonico (musicista, compositore e arrangiatore), Adriano Mandato (musicista poliedrico e creatore di eventi) e Luigi Sirimarco (musicista, cantante, compositore e scrittore).

Si prospetta una serata unica, capace di unire fede, musica e talento in un’atmosfera di profonda spiritualità.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.