4 ore fa:Falco pellegrino ferito in Sila, il salvataggio riapre il caso fauna selvatica: «La Calabria ha bisogno di una rete regionale»
1 ora fa:Ferragosto, Le Fosse (Pd) punge Stasi: «Chiudere alle 14? Davvero da cuor di leone»
4 ore fa:Piazza Steri torna a suonare napoletano: giovedì i “Classici” con Father & Son e Giovanni Mazzei
2 ore fa:Strada dell’Ejano, via alla Conferenza dei Servizi. De Gaio: «Passaggio concreto verso un’opera attesa da decenni»
2 ore fa:Crioconservazione, Madeo porta il tema in Consiglio regionale: «Una legge per preservare la fertilità delle donne»
3 ore fa:Cassano, Guerrieri apre ad Articolo Ventuno: «Andare con Iacobini sarebbe stato un suicidio politico»
1 ora fa:Poste conferma la riorganizzazione: «Servizi invariati». Ma su Castrovillari e sugli organici resta il nodo
54 minuti fa:Coorigliano-Rossano, agente ferito in carcere: un detenuto gli scaglia contro un fornelletto
4 ore fa:Corigliano-Rossano, sequestrata una discoteca estiva: «Attività senza le autorizzazioni previste»
24 minuti fa:Malelingue, il rock di casa sale sul palco di Ferragosto

Al via il concerto “Una Voce per Maria" al Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto

1 minuti di lettura

SAN SOSTI - Il Santuario Maria SS. Incoronata del Pettoruto di San Sosti si trasformerà, sabato 21 settembre, per la seconda volta in un luogo d’incontro tra spiritualità e arte, con una giornata dedicata in particolare agli artisti.

L'evento, che ha già suscitato nella sua prima edizione grande interesse, vedrà la partecipazione di circa 120 tra cantanti, musicisti, ballerini e producer, protagonisti del concerto serale “Una Voce per Maria”, in programma a partire dalle 20.

La giornata inizierà con un momento di raccoglimento spirituale. Alle 16,30, i fedeli avranno l’opportunità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione nella sala apposita, mentre alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea. Durante la celebrazione, Monsignor Rega impartirà una speciale benedizione agli artisti, un gesto per sottolineare l’importanza del loro contributo alla cultura e alla fede.

Il concerto “Una Voce per Maria” sarà il culmine della serata. Coordinato da uno staff di comprovata esperienza nel settore musicale e artistico, il palco vedrà alternarsi esibizioni che spaziano tra vari generi musicali, offrendo un tributo sentito e originale alla Vergine Maria. Tra i membri dello staff organizzativo, spiccano nomi di rilievo come Luigi Calonico e Pier Paolo Giambarella (Direttori Artistici e musicisti/cantanti), Lucio Calonico (musicista, compositore e arrangiatore), Adriano Mandato (musicista poliedrico e creatore di eventi) e Luigi Sirimarco (musicista, cantante, compositore e scrittore).

Si prospetta una serata unica, capace di unire fede, musica e talento in un’atmosfera di profonda spiritualità.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.