22 minuti fa:Disabilità, Galati chiama le associazioni: «Portiamo la voce delle famiglie dentro l’ASP»
1 ora fa:Fibra, Trebisacce al 100%: nel Nord-Est la connessione viaggia ancora a più velocità
7 ore fa:Proteste e lavoro a rischio, Aloise al fianco delle famiglie: «Non siete soli»
6 ore fa:Presidente Occhiuto, noi le diamo credito
3 ore fa:Caro carburanti, Madeo incalza la Regione: «Annunci e reel corrono, i provvedimenti no»
5 ore fa:Mirto Crosia, più servizi al poliambulatorio: attive cardiologia, fisiatria e psicologia
6 ore fa:Cassano città della pace, Garofalo chiama i sindaci: «Non servono fondi. Serve una volontà»
3 ore fa:Thurio, la Provincia replica a Stasi: «Chiusura necessaria, il percorso alternativo era previsto»
52 minuti fa:Associazione Beato Pio, Angela Vitale entra nel sodalizio: nominata socia onoraria
4 ore fa:Il Sud attraverso gli occhi di De Seta: tra Castrovillari e Unical il cinema si fa memoria

Tutto pronto per l'evento "Il Codex, una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non una semplice rappresentazione storica, ma un evento culturale ricco di fascino.

Domenica 25 agosto, alle ore 21:00, presso il chiostro di San Bernardino a Corigliano-Rossano si terrà l'evento "Il Codex una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis".

Presenterà e coordinerà la serata Patrizia Cruppi, direttrice artistica dell'evento. Relazioneranno Achiropita Morello, storica d'arte e vicedirettrice della Biblioteca diocesana e Gennaro Mercogliano direttore dell'Università popolare di Rossano.

Durante l'incontro culturale si terranno intermezzi musicali di Marilù Brunetti, soprano e direttrice del coro, e del Coro Polifonico Sacro Cuore. Si terranno anche letture a cura di Anna Lauria e Giacomo Lauricella.

Durante la rappresentazione storica saranno indossati abiti di scena di Achiropita Tina Morello.

Un evento da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.