8 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
10 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
3 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
5 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
9 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
5 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
4 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
4 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
6 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
7 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei

Tutto pronto per l'evento "Il Codex, una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non una semplice rappresentazione storica, ma un evento culturale ricco di fascino.

Domenica 25 agosto, alle ore 21:00, presso il chiostro di San Bernardino a Corigliano-Rossano si terrà l'evento "Il Codex una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis".

Presenterà e coordinerà la serata Patrizia Cruppi, direttrice artistica dell'evento. Relazioneranno Achiropita Morello, storica d'arte e vicedirettrice della Biblioteca diocesana e Gennaro Mercogliano direttore dell'Università popolare di Rossano.

Durante l'incontro culturale si terranno intermezzi musicali di Marilù Brunetti, soprano e direttrice del coro, e del Coro Polifonico Sacro Cuore. Si terranno anche letture a cura di Anna Lauria e Giacomo Lauricella.

Durante la rappresentazione storica saranno indossati abiti di scena di Achiropita Tina Morello.

Un evento da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.