1 ora fa:Carcere di Cosenza, sequestrati cinquanta cellulari e droga
49 minuti fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
4 ore fa:Nuova Onda Ionica sostiene Tridico: «Una scelta che nasce dalla rabbia e dall’amore per la Calabria»
4 ore fa:Porto di Corigliano, nel 2024 una timida crescita che non serve a nulla
1 ora fa:Castrovillari, Straticò si candida al fianco di Tridico: «Il Mezzogiorno Federato è la rotta da seguire»
3 ore fa:Francesco Spadafora (Fdi) ufficializza la sua candidatura alla Regione Calabria
18 minuti fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
3 ore fa:Montegiordano, oggi la serata conclusiva di "MAltoMare"
2 ore fa:Nasconde un piccolo arsenale nei suoi garage: arrestato
2 ore fa:Regionali, depositate le liste: ecco il plotone della Sibaritide-Pollino

Tutto pronto per l'evento "Il Codex, una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non una semplice rappresentazione storica, ma un evento culturale ricco di fascino.

Domenica 25 agosto, alle ore 21:00, presso il chiostro di San Bernardino a Corigliano-Rossano si terrà l'evento "Il Codex una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis".

Presenterà e coordinerà la serata Patrizia Cruppi, direttrice artistica dell'evento. Relazioneranno Achiropita Morello, storica d'arte e vicedirettrice della Biblioteca diocesana e Gennaro Mercogliano direttore dell'Università popolare di Rossano.

Durante l'incontro culturale si terranno intermezzi musicali di Marilù Brunetti, soprano e direttrice del coro, e del Coro Polifonico Sacro Cuore. Si terranno anche letture a cura di Anna Lauria e Giacomo Lauricella.

Durante la rappresentazione storica saranno indossati abiti di scena di Achiropita Tina Morello.

Un evento da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.