3 ore fa:A Villapiana una serata tra cinema, musica e flamenco con "Don Chisciotte"
1 ora fa:Grande partecipazione a Marina di Sibari per la prima tappa del Proxy Tour
1 ora fa:Parchi Marini, ad Amendolara arriva "Ogni Lattina Vale" per promuovere riciclo ed educazione ambientale
1 ora fa:Cassano, cento giovani piante di agrumi tagliate con l’accetta: indagano i Carabinieri
4 ore fa:Casa Riformista, nuovi amministratori aderiscono al progetto politico
3 ore fa:Sanità jonica, arrivano 80 infermieri: una boccata d’ossigeno, ma il fabbisogno resta scoperto
2 ore fa:Erasmus+, a Civita successo per l'evento di disseminazione dei progetti europei
4 ore fa:Francesco Beraldi riceve il premio "Calovetesi nel Mondo"
46 minuti fa:Summer Fest 2026, Gaia e Nina Zilli inaugurano il Co.Ro. Music Fest al Palmeto
2 ore fa:Castrovillari, riparte l'iter per la bonifica dell'ex discarica Ricigom

Tutto pronto per l'evento "Il Codex, una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non una semplice rappresentazione storica, ma un evento culturale ricco di fascino.

Domenica 25 agosto, alle ore 21:00, presso il chiostro di San Bernardino a Corigliano-Rossano si terrà l'evento "Il Codex una questione imperiale. Datazione e traslazione del Codex Purpureus Rossanensis".

Presenterà e coordinerà la serata Patrizia Cruppi, direttrice artistica dell'evento. Relazioneranno Achiropita Morello, storica d'arte e vicedirettrice della Biblioteca diocesana e Gennaro Mercogliano direttore dell'Università popolare di Rossano.

Durante l'incontro culturale si terranno intermezzi musicali di Marilù Brunetti, soprano e direttrice del coro, e del Coro Polifonico Sacro Cuore. Si terranno anche letture a cura di Anna Lauria e Giacomo Lauricella.

Durante la rappresentazione storica saranno indossati abiti di scena di Achiropita Tina Morello.

Un evento da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.