1 ora fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
2 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
3 ore fa:Il Codex Purpureus in metallo conquista la Biennale di Genazzano
6 ore fa:Da Co-Ro al set Rai: Daniela Caruso, l'architetta che firma gli allestimenti delle fiction
5 ore fa:Il coraggio di Rosa, a Castrovillari il dialogo di Marisa Manzini contro le mafie
6 ore fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle
3 ore fa:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
4 ore fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
5 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, la Provincia si schiera: mozione approvata all’unanimità
4 ore fa:Ginestra, il plauso del sindacato: «Il lavoro di tutti i Carabinieri va riconosciuto»

Svelati i nomi della decima edizione del Premio Ausonia 2024

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  – Ettore Bassi per la recitazione; Lina Sastri per la regia; Francesco De Simone per la danza e Riccardo Giacoia, caporedattore del Tgr Calabria per la sezione giornalismo. Ecco svelati i nomi della decima edizione del Premio Ausonia 2024 che sarà ospitata domenica 25 agosto alle ore 20,30 nell’Anfiteatro Maria De Rosis, nel centro storico di Rossano.

«Condotta dall’attore e conduttore radiofonico Andrea Dianetti - si legge nella nota - la serata di gala vedrà salire sul palco anche l’attrice Debora Iannotta che con Ettore Bassi ha firmato ed interpreta lo spettacolo teatrale Dio Come ti amo..per uomini che amano le donne; ed il musicista Lino Pariota che dello stesso progetto artistico ha firmato le musiche originali. Agli autori di "Dio come ti amo" sarà tributato il premio per la sezione speciale Impegno sociale Nicolino D'Amico. I premi per la categoria musica sono già stati consegnati, nell’ambito dello Jonio Music Festival a Gigi D’Alessio, Francesco Renga e Nek e Achille Lauro.

«Dalle ore 18 alle ore 20 di oggi, venerdì 23 agosto, nell’ambito dell’evento nell’evento Calici di Ausonia, Poste Italiane, official partner del Premio Ausonia ideato da Antonio D’amico, sarà presente con un ufficio mobile per lo speciale annullo filatelico dedicato ai primi dieci anni del Premio; il secondo, dopo quello emesso nel 2019 per il primo traguardo dei cinque anni della prestigiosa manifestazione nazionale che dal 2015 porta nella Sibaritide artisti nazionali ed internazionali. Sia Calici di Ausonia che il Premio Ausonia godono dell’alto patrocinio del Ministero della Cultura (MIC) e del patrocinio/partenariato di Rai Calabria che ha inteso sostenere l’evento per il suo valore culturale, artistico, sociale, civile e divulgativo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.