12 ore fa:Tribunale di Rossano, la Cgil incalza il Governo: «È l’ora della verità, basta chiacchiere»
25 minuti fa:Economia circolare a Castrovillari: arrivano i soldi per Hub solidale e Centro del Riuso. Stop alla plastica
13 ore fa:Operazione antidroga a Rossano: il Nuovo Sindacato Carabinieri elogia il Luogotenente Merlo e chiede il "Gruppo" per Corigliano-Rossano
11 ore fa:San Lorenzo Bellizzi affida i beni comuni alla comunità: approvato il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa
13 ore fa:A Cariati un bando inclusivo per i ragazzi con disabilità
10 ore fa:«Se sapessimo chi siamo, impazziremmo di gioia»: Insardà rilancia da Sybaris la Calabria dei MID
11 ore fa:Cassano attiva il Pronto intervento sociale: assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze
12 ore fa:Auto elettriche, nord-est calabrese quasi senza rete: colonnine pubbliche solo in 19 comuni su 58 | ELENCO
11 ore fa:Legittima difesa, Futuro Nazionale porta la raccolta firme sui lungomari di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Morì per salvare un bambino nel Garda: Bosco chiede una strada per Sorin

Svelati i nomi della decima edizione del Premio Ausonia 2024

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  – Ettore Bassi per la recitazione; Lina Sastri per la regia; Francesco De Simone per la danza e Riccardo Giacoia, caporedattore del Tgr Calabria per la sezione giornalismo. Ecco svelati i nomi della decima edizione del Premio Ausonia 2024 che sarà ospitata domenica 25 agosto alle ore 20,30 nell’Anfiteatro Maria De Rosis, nel centro storico di Rossano.

«Condotta dall’attore e conduttore radiofonico Andrea Dianetti - si legge nella nota - la serata di gala vedrà salire sul palco anche l’attrice Debora Iannotta che con Ettore Bassi ha firmato ed interpreta lo spettacolo teatrale Dio Come ti amo..per uomini che amano le donne; ed il musicista Lino Pariota che dello stesso progetto artistico ha firmato le musiche originali. Agli autori di "Dio come ti amo" sarà tributato il premio per la sezione speciale Impegno sociale Nicolino D'Amico. I premi per la categoria musica sono già stati consegnati, nell’ambito dello Jonio Music Festival a Gigi D’Alessio, Francesco Renga e Nek e Achille Lauro.

«Dalle ore 18 alle ore 20 di oggi, venerdì 23 agosto, nell’ambito dell’evento nell’evento Calici di Ausonia, Poste Italiane, official partner del Premio Ausonia ideato da Antonio D’amico, sarà presente con un ufficio mobile per lo speciale annullo filatelico dedicato ai primi dieci anni del Premio; il secondo, dopo quello emesso nel 2019 per il primo traguardo dei cinque anni della prestigiosa manifestazione nazionale che dal 2015 porta nella Sibaritide artisti nazionali ed internazionali. Sia Calici di Ausonia che il Premio Ausonia godono dell’alto patrocinio del Ministero della Cultura (MIC) e del patrocinio/partenariato di Rai Calabria che ha inteso sostenere l’evento per il suo valore culturale, artistico, sociale, civile e divulgativo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.