15 ore fa:LECONFESSIONI di Luigi Mupo
2 ore fa:Manovra, CISL Calabria chiede correzioni: «No ai tagli nella scuola, risposte per 600 precari»
1 minuto fa:La danza incontra la città: a Co-Ro torna D.Off-SeArt, dai teatri alle case di riposo
13 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, nasce un comitato: «La fascia jonica non perda il collegamento»
15 ore fa:Il Circolo PRC dell’Alto Jonio e dell’Arberia intitolato a Niccolò Converti
14 ore fa:Cassano recupera sul turismo: la Regione finanzia la «Porta della Magna Grecia»
14 ore fa:Le Quattro Stagioni tornano a Castrovillari: al Sybaris il finale del Festival Vivaldi
31 minuti fa:Anziani e comunità, in Calabria partono 30 progetti contro l’isolamento: dieci nel Cosentino
1 ora fa:Carta dedicata a te, Rapani annuncia 500 euro dal 4 novembre: «I Comuni garantiscano informazioni chiare»
15 ore fa:Crati, Romano risponde ad Abate: «La Regione è al lavoro, i Guardiani seguono gli interventi»

CoRo Summer Fest, arriva l'Orchestra Brutia con "Accarezzame - Napoli canta l'Amore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Farà tappa al Quadrato Compagna il prossimo 7 agosto, ore 21.30, la produzione estiva dell'Orchestra Sinfonica Brutia, evento all'interno del cartellone del CoRo Summer Fest.

"Accarezzame - Napoli canta l'Amore" è un itinerario nella canzone napoletana ideato da Francesco Perri (compositore, pianista e direttore d'orchestra) che esalta romanticismo e dolcezza, tristezza, nostalgia e passione. Brani iconici del repertorio napoletano vengono riletti nella contemporaneità, ricordandoci come amore e gelosia siano parte integrante della nostra umanità.

Sulla scena, insieme agli archi della Brutia, diretti dal maestro Perri, impegnato al pianoforte, due artisti danno voce alle più belle canzoni del repertorio napoletano: Giada De Luca, grande presenza scenica e splendida voce, un istrionico Francesco Antonio Conti, attore-cantante-chitarrista.

Gli arrangiamenti sono di Tommaso Morrone e Domenico Vigna.

Non un semplice concerto ma un viaggio nelle emozioni, in una interazione con il pubblico che coinvolge e appassiona.

Biglietti (10 euro) disponibili on line su InPrimaFila.net e sul posto la sera del concerto. 5 euro fino ai 18 anni solo sul posto.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.