5 minuti fa:Nasce la "Sprovieri Volley Corigliano" per un progetto sportivo e sociale ambizioso
12 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU
13 ore fa:Corigliano-Rossano apre le porte all’Albergo Diffuso: pubblicato l’avviso pubblico, domande entro il 9 dicembre
11 ore fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria
14 ore fa:Paolo Piacenza nominato Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio
12 ore fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
12 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
13 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati
11 ore fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
14 ore fa:Dal Museo Amarelli la Calabria che si racconta: i musei d’impresa come forza che trasforma i territori

CoRo Summer Fest, arriva l'Orchestra Brutia con "Accarezzame - Napoli canta l'Amore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Farà tappa al Quadrato Compagna il prossimo 7 agosto, ore 21.30, la produzione estiva dell'Orchestra Sinfonica Brutia, evento all'interno del cartellone del CoRo Summer Fest.

"Accarezzame - Napoli canta l'Amore" è un itinerario nella canzone napoletana ideato da Francesco Perri (compositore, pianista e direttore d'orchestra) che esalta romanticismo e dolcezza, tristezza, nostalgia e passione. Brani iconici del repertorio napoletano vengono riletti nella contemporaneità, ricordandoci come amore e gelosia siano parte integrante della nostra umanità.

Sulla scena, insieme agli archi della Brutia, diretti dal maestro Perri, impegnato al pianoforte, due artisti danno voce alle più belle canzoni del repertorio napoletano: Giada De Luca, grande presenza scenica e splendida voce, un istrionico Francesco Antonio Conti, attore-cantante-chitarrista.

Gli arrangiamenti sono di Tommaso Morrone e Domenico Vigna.

Non un semplice concerto ma un viaggio nelle emozioni, in una interazione con il pubblico che coinvolge e appassiona.

Biglietti (10 euro) disponibili on line su InPrimaFila.net e sul posto la sera del concerto. 5 euro fino ai 18 anni solo sul posto.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.