16 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
12 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
11 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
12 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
15 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
13 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
12 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
14 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
13 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
14 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair

L’estate di Maros tra esperienze culturali ed artistiche nei territori

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI– Un piazzale gremito e tanta commozione per l’assenza di colui che aveva dato vita al format culturale: Gerardo Leonardis, padrone di casa del Convento dei Riformati ed ideatore della rassegna Sul Sagrato sotto le stelle. È stata, questa la fotografia che nei giorni scorsi a Calopezzati ha aperto la serata che ha visto protagonisti Federico Moccia e Marco Capretti, nello spettacolo L’abc dell’amore.

Sotto i riflettori di una magica luna rossa, i due noti artisti hanno incantato e divertito il pubblico dimostrandosi un duo assolutamente ben assortito che riesce a passare da momenti romantici, emozionanti e a tratti anche drammaticamente riflessivi, a momenti di divertente ilarità che coinvolge i presenti in tante sane risate sui cliché dell'amore e delle sue fasi. I due famosi ospiti, anche dopo lo spettacolo, si sono intrattenuti con i presenti facendo qualche scatto per suggellare la serata e ricordare episodi e aneddoti cinematografici, teatrali e televisivi.

Itinerante nei territori, nelle piazze e tra la gente per impreziosire questa estate di esperienze culturali. Continua ad essere, questa, la mission di Maros Eventi che dopo il tutto esaurito per lo spettacolo L’abc dell’amore, si prepara ad un nuovo ed atteso appuntamento: Il Giro di Mezzanotte, il bouquet di performance che animerà il borgo di Calopezzati, nella notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto.

 Dalle ore 21 nelle viuzze e piazzette caratteristiche del centro storico – fa sapere Mariarosaria Bianco che ha assunto la direzione artistica di entrambi gli eventi - si potrà assistere alle diverse esibizioni di qualità, installazioni artistiche, musica, danza e teatro: da quella di Eusebio Martinelli e della sua Gipsy Orkestar a quella dei musicisti Checco Pallone, Alberto La Neve e Gianfranco De Franco.   

Altri due eventi sono in programma martedì 13 e lunedì 19 agosto nella cittadina dell’Alto Ionio. Si tratta de il concerto de Io e i Gomma Gommas e la Street Art. Chiusa la parentesi degli eventi calabresi la carovana artistica guidata da Mariarosaria Bianco si sposterà fuori regione per gli impegni di fine estate. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.