10 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
10 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
11 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
14 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
13 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
14 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
13 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
11 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
12 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
12 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”

Grande trionfo per la prima edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Harmonika"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è da poco conclusa con grande successo, a Corigliano-Rossano, la prima edizione in presenza del Concorso Musicale Internazionale "Premio Harmonika" indetto dell’Accademia Musicale Harmonika, diretta dal Maestro Antonio Francesco Sapia, tenutosi presso il Centro di Eccellenza il 4 e 5 maggio.

«I giovani musicisti, provenienti da tutta Italia e dal mondo, - riporta la nota - hanno incantato la platea con il loro virtuosismo e la loro passione per la musica. Giuseppe Fusaro, Antonio Grosso, Giuseppe Bozzo, Eugenio De Rose, Carmine Boscaglia, Giuseppe Salfi e Francesca Campanella, docenti e musicisti di fama Internazionale, sono stati i membri della giuria che hanno valutato i partecipanti. Questa prima edizione del Concorso Musicale Internazionale "Premio Harmonika” ha registrato un grande successo con oltre 250 iscritti. Un traguardo davvero significativo per un evento così giovane, che dimostra la sua crescente importanza nel panorama musicale internazionale di eccellenza». 

Come sottolineato dal Maestro Antonio Francesco Sapia, direttore artistico della manifestazione: «Questo concorso è un'occasione per valorizzare i giovani talenti e per promuovere la cultura musicale del nostro territorio. Siamo davvero felici del grande interesse che ha suscitato e del livello qualitativo delle esibizioni dei concorrenti».

«Un ringraziamento speciale – concludono - è stato rivolto a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, agli sponsor tecnici, alle attività ristorative e di ospitalità che hanno accolto con calore concorrenti e giurati. L'appuntamento per la prossima edizione è già fissato: dal 20 al 25 Maggio 2025. L'Accademia Musicale Harmonika è già al lavoro per organizzare un evento ancora più ricco e coinvolgente, e per affermarsi come punto di riferimento importante per la musica a livello internazionale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.