A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
Proposto dall'Associazione “Amici del Liceo Classico ‘S.Nilo”, il corso, Greco e (im)possibile, si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere o recuperare le nozioni basilari del greco antico dopo anni di pausa
CORIGLIANO-ROSSANO - Greco e (im)possibile! è il titolo del corso di Lingua e Cultura greca proposto dall'Associazione “Amici del Liceo Classico ‘S.Nilo” e rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere o recuperare le nozioni basilari del greco antico dopo anni di pausa.
Il corso di introduzione al greco antico, occasione unica per avvicinarsi a questa lingua affascinante e ricca di storia, si terrà da venerdì 3 maggio con cadenza settimanale, in orario pomeridiano dalle 17 alle 18.30, presso la sede del Liceo Classico ‘S. Nilo’ e sarà tenuto dalle professoresse Stella Pizzuti e Irene Orsomarso, promotrici appassionate della cultura classica e docenti di Latino e Greco del Polo Liceale.
Imparare il greco antico aiuta a sviluppare le capacità logiche e analitiche, a migliorare la memoria e la concentrazione, arricchisce il vocabolario italiano e fornisce una chiave di lettura per comprendere meglio testi antichi di grande valore letterario e filosofico.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@amiciliceoclassicosannilo.it