9 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
13 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
11 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
12 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
9 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
8 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
8 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
12 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
10 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
10 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana

A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Greco e (im)possibile! è il titolo del corso di Lingua e Cultura greca proposto dall'Associazione “Amici del Liceo Classico ‘S.Nilo” e rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere o recuperare le nozioni basilari del greco antico dopo anni di pausa. 

Il corso di introduzione al greco antico, occasione unica per avvicinarsi a questa lingua affascinante e ricca di storia, si terrà da venerdì 3 maggio con cadenza settimanale, in orario pomeridiano dalle 17 alle 18.30, presso la sede del Liceo Classico ‘S. Nilo’ e sarà tenuto dalle professoresse Stella Pizzuti e Irene Orsomarso, promotrici appassionate della cultura classica e docenti di Latino e Greco del Polo Liceale.

Imparare il greco antico aiuta a sviluppare le capacità logiche e analitiche, a migliorare la memoria e la concentrazione, arricchisce il vocabolario italiano e fornisce una chiave di lettura per comprendere meglio testi antichi di grande valore letterario e filosofico.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo info@amiciliceoclassicosannilo.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.