17 minuti fa:Madeo (Pd) lancia la proposta di legge sulla fertilità sociale: “La Calabria rischia di restare senza futuro”
11 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
15 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
16 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
37 minuti fa:Frascineto abbraccia la prevenzione: oltre cento cittadini agli screening gratuiti
15 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
14 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
17 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
17 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
14 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»

L'associazione Apparté ricorda Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla scomparsa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Cantata per Faber è un evento collettivo per ricordare il grande Fabrizio De André a 25 anni dalla scomparsa organizzato dall'Associazione Apparté.

«L'evento - si legge nella nota dell'associazione - avrà luogo domenica 3 marzo con raduno alle ore 18 in Piazza Steri, ed è aperto a chiunque voglia trascorrere un pomeriggio fra musica e scoperta dei luoghi, utilizzando lo strumento della cantata che è espressione della passione genuina di chi ama la musica del cantastorie genovese e che viene portata avanti da anni in tantissime città d'Italia».

«La cantata sarà infatti itinerante nei vicoli e piazze di quella che De André avrebbe chiamato la Città Vecchia, e chiunque potrà portare uno strumento o semplicemente la propria voce per un momento di bellissima condivisione che nasce da un presupposto: nella cantata non ci sono spettatori ma solo protagonisti. L'evento si inserisce in quella che è la prima edizione di "...e Musicar camminando", rassegna che l'Associazione Apparté ha deciso di dedicare alle donne e agli uomini che hanno fatto la storia della musica italiana e che vedrà il Centro Storico di Rossano protagonista di un viaggio nel cuore del nostro cantautorato».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.