Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
23 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
22 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
31 minuti fa:La fattoria didattica divide maschi e femmine. Scoppia il caso: “Proposta inaccettabile”
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
14 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
21 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»

La Sila e i tessuti di Celestino protagonisti della Milano Fashion Week con Claudio Greco

1 minuti di lettura

MILANO - Claudio Greco è pronto a portare in passerella alcuni capi della collezione autunno/inverno 2024/2025 confermandosi, anche nel 2024, il protagonista della moda calabrese nella Fashion Week di Milano.

«Domenica, 25 febbraio, - riporta la nota - immersi nell'originalità dello stile che contraddistingue l'Enterprise Boutique di Milano, arte e originalità dell'estroso stilista saranno protagoniste di una sfilata di abiti inediti della nuova collezione, ricca di piume, pellicce ecologiche, guanti e cappelli. Mille sfaccettature di colori e tessuti, per esaltare la figura della donna che sa essere elegante ma anche sportiva, nella sua femminilità, classe e naturalezza. Dai toni del bianco ai colori della natura per omaggiare la bellezza della Sila e portare con sé un pezzo dell'amata Calabria. Claudio Greco è pronto a stupire non solo con i capi della sua collezione ma anche con creazioni live "a mano" grazie ai tessuti di Celestino, storica bottega tessile di Longobucco (CS). I tessuti pregiati, infatti, si trasformeranno in abiti originali modellati sulle modelle in tempo reale».

«Sono fiero - dichiara il fashion designer - di prender parte anche quest'anno alla Milano Fashion Week, è per noi stilisti la settimana più importante ed emozionante dell'anno. Quest'anno ho deciso di rappresentare la donna, in tutte le sue femminili sfaccettature, omaggiando i colori della mia terra, in particolar modo della mia amata Sila».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.