4 ore fa:Centri estivi in campagna, Coldiretti apre le fattorie alle famiglie calabresi
1 ora fa:Longobucco, Laboratorio Civico: «Basta moralismi, i problemi economici arrivano dal passato»
3 ore fa:Confindustria Cosenza plaude alla nascita dell’Associazione Epyca Ets
3 ore fa:Parco Nazionale del Pollino: piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”
4 ore fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
37 minuti fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
5 ore fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
4 ore fa:Sibari conquista National Geographic: la Sibaritide diventa racconto internazionale
2 ore fa:Cassano, Elisa Scutellà: «Tre palazzi storici ristrutturati e mai consegnati»
7 minuti fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo

La Sila e i tessuti di Celestino protagonisti della Milano Fashion Week con Claudio Greco

1 minuti di lettura

MILANO - Claudio Greco è pronto a portare in passerella alcuni capi della collezione autunno/inverno 2024/2025 confermandosi, anche nel 2024, il protagonista della moda calabrese nella Fashion Week di Milano.

«Domenica, 25 febbraio, - riporta la nota - immersi nell'originalità dello stile che contraddistingue l'Enterprise Boutique di Milano, arte e originalità dell'estroso stilista saranno protagoniste di una sfilata di abiti inediti della nuova collezione, ricca di piume, pellicce ecologiche, guanti e cappelli. Mille sfaccettature di colori e tessuti, per esaltare la figura della donna che sa essere elegante ma anche sportiva, nella sua femminilità, classe e naturalezza. Dai toni del bianco ai colori della natura per omaggiare la bellezza della Sila e portare con sé un pezzo dell'amata Calabria. Claudio Greco è pronto a stupire non solo con i capi della sua collezione ma anche con creazioni live "a mano" grazie ai tessuti di Celestino, storica bottega tessile di Longobucco (CS). I tessuti pregiati, infatti, si trasformeranno in abiti originali modellati sulle modelle in tempo reale».

«Sono fiero - dichiara il fashion designer - di prender parte anche quest'anno alla Milano Fashion Week, è per noi stilisti la settimana più importante ed emozionante dell'anno. Quest'anno ho deciso di rappresentare la donna, in tutte le sue femminili sfaccettature, omaggiando i colori della mia terra, in particolar modo della mia amata Sila».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.