9 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
10 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
8 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
10 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
11 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
9 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
12 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
12 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
11 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale

Stasera, nel centro storico bizantino, la presentazione del libro di Pasquale Caruso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stasera, domenica 10 dicembre, alle ore 18:00, sarà presentato, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano centro, il nuovo libro di poesie dal titolo: “Il Cantastorie. Tra sogni e ricordi" scritto da Pasquale Caruso, Custode della Cattedrale di Rossano. 

Introduce e coordina i lavori dell'incontro Elisabetta Salatino, Presidente dell'Associazione “Appartè”. Saluti istituzionali da parte di Marinella Grillo, Presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, ma anche di Antonio Guarasci, Presidente del “Circolo Culturale Rossanese” e di Luigi Zangaro, Editore Grafosud. 

Interventi a cura del Professore Eugenio Nastasi che ha curato la prefazione del libro e del Preside Gennaro Mercogliano, Direttore dell'Università Popolare Rossanese. 
L'autore del libro, Pasquale Caruso, si soffermerà, invece, sulla lettura di alcune sue poesie di cui molte di queste scritte interamente in vernacolo rossanese. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.