17 ore fa:Co-Ro, cresce l'attesa per l'evento sportivo di nuoto “Da Zero a 1400”
28 minuti fa:Violento pestaggio per una mancata precedenza, assolti tutti gli imputati
1 ora fa:Governare la Bellezza: a Pietrapaola nasce un Manifesto per il futuro del territorio
16 ore fa:Tara Canyon 2025: quell'avventura off-road tra bellezza, solidarietà e panorami mozzafiato
16 ore fa:Quando tutto tace: abitare il vuoto per riscoprire uno spazio fecondo
2 ore fa:Furgone in fiamme, salvo un camper con una bombola a bordo
14 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Memorial Leone: al via oggi e gran finale lunedì
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Corigliano-Rossano in festa per Sant'Onofrio: tra devozione, natura e antiche tradizioni
15 ore fa:«Non ho scelto il coraggio, ho solo reagito». La lezione di Nino De Masi contro la 'ndrangheta | VIDEO

Sabato Gratteri a Rossano. Presenterà "Fuori dai confini"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 25 novembre alle ore 10:00 presso l'Istituto d'Istruzione Superiore Majorana di Corigliano-Rossano si terrà un incontro con Nicola Gratteri che presenterà il libro "Fuori dai confini" scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali e uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo.

L'evento è organizzato dalla Mondadori Bookstore di Granata Group.

«Per la ‘ndrangheta - si legge nell'introduzione del testo - una guerra e una pandemia sono nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina, per esempio, tra armi, edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei, è una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19. Pur conservando la propria base in Calabria, infatti, la ‘ndrangheta è ormai sempre più globale: dalle regioni del Nord Italia e dei paesi europei, Germania in testa, fino ad Africa, America, Australia, Asia, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci svelano i territori in cui la presenza della ‘ndrangheta è più forte, mostrandoci come essa si premuri di rimanere al passo coi tempi».

Dialogheranno con il Procuratore Gratteri il dirigente scolastico, Saverio Madera, e gli studenti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.