Sabato Gratteri a Rossano. Presenterà "Fuori dai confini"
Il Procuratore dialogherà con gli studenti dell'Istituto Majorana su come la 'ndrangheta, pur conservando la propria base in Calabria, sia ormai sempre più globale
CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 25 novembre alle ore 10:00 presso l'Istituto d'Istruzione Superiore Majorana di Corigliano-Rossano si terrà un incontro con Nicola Gratteri che presenterà il libro "Fuori dai confini" scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, storico delle organizzazioni criminali e uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo.
L'evento è organizzato dalla Mondadori Bookstore di Granata Group.
«Per la ‘ndrangheta - si legge nell'introduzione del testo - una guerra e una pandemia sono nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina, per esempio, tra armi, edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei, è una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19. Pur conservando la propria base in Calabria, infatti, la ‘ndrangheta è ormai sempre più globale: dalle regioni del Nord Italia e dei paesi europei, Germania in testa, fino ad Africa, America, Australia, Asia, Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ci svelano i territori in cui la presenza della ‘ndrangheta è più forte, mostrandoci come essa si premuri di rimanere al passo coi tempi».
Dialogheranno con il Procuratore Gratteri il dirigente scolastico, Saverio Madera, e gli studenti.