8 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
7 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
9 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
13 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
7 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
8 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
9 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
11 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
13 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
12 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo

"Una montagna di Storie", sul Pollino parte il festival della letteratura per ragazzi

1 minuti di lettura

MORMANNO - Quattro giorni di appuntamenti dal 5 all’8 ottobre. Nasce il primo Festival della Lettura interregionale organizzato e condiviso da più Comunità Locali appartenenti alla vasta area del Parco Nazionale del Pollino dal titolo “Una montagna di storie”.
Un progetto per bambini e ragazzi under 16 che ha lo scopo di promuovere la letteratura e aiutare ragazzi e ragazze ad aprire i loro orizzonti attraverso la lettura.

Tanti ospiti tra scrittori, autori e speaker e tanti appuntamenti per bambini e ragazzi, dalle attività laboratoriali ai vari seminari in giro per le scuole. All’iniziativa parteciperanno, per la Calabria, Mormanno e Laino Borgo. All'interno del festival si celebrerà anche la Giornata Internazionale della Geodiversità che ricorre, ogni anno, il 6 Ottobre.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.