2 ore fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
6 minuti fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro
36 minuti fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
15 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
2 ore fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
1 ora fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
3 ore fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
55 minuti fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”
2 ore fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico

"Una montagna di Storie", sul Pollino parte il festival della letteratura per ragazzi

1 minuti di lettura

MORMANNO - Quattro giorni di appuntamenti dal 5 all’8 ottobre. Nasce il primo Festival della Lettura interregionale organizzato e condiviso da più Comunità Locali appartenenti alla vasta area del Parco Nazionale del Pollino dal titolo “Una montagna di storie”.
Un progetto per bambini e ragazzi under 16 che ha lo scopo di promuovere la letteratura e aiutare ragazzi e ragazze ad aprire i loro orizzonti attraverso la lettura.

Tanti ospiti tra scrittori, autori e speaker e tanti appuntamenti per bambini e ragazzi, dalle attività laboratoriali ai vari seminari in giro per le scuole. All’iniziativa parteciperanno, per la Calabria, Mormanno e Laino Borgo. All'interno del festival si celebrerà anche la Giornata Internazionale della Geodiversità che ricorre, ogni anno, il 6 Ottobre.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.