4 ore fa:Neuromarketing e Comunicazione digitale: il 7 aprile il seminario promossa da Confindustria Cosenza
2 ore fa: Hospitality Bartender, al Majorana di Rossano si continua a sperimentare il futuro
3 ore fa:Giornata Mondiale dell’Autismo: diritti esigibili e servizi al centro dell’impegno Anffas
1 ora fa:Autismo, Straface: «Dall’assistenza all’inclusione reale: la Calabria cambia passo»
4 ore fa:Assunzioni nel mirino, FdI accusa Stasi: «Ieri denunciava le assunzioni, oggi ne assume 213»
1 ora fa:Elettrificazione Sibari–Crotone, lavori verso il 2027: l’allarme di Scutellà (M5S)
2 ore fa:Maltempo in Calabria , Coldiretti: «Colpito duramente l’Alto Jonio Cosentino»
57 minuti fa:Longobucco, undici progetti PNRR attivi: il Comune chiarisce la sua azione amministrativa
5 ore fa:Cariati, addio alla maestra tessitrice Eleonora Russo: memoria storica del Museo Civico
27 minuti fa:Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»

"Una montagna di Storie", sul Pollino parte il festival della letteratura per ragazzi

1 minuti di lettura

MORMANNO - Quattro giorni di appuntamenti dal 5 all’8 ottobre. Nasce il primo Festival della Lettura interregionale organizzato e condiviso da più Comunità Locali appartenenti alla vasta area del Parco Nazionale del Pollino dal titolo “Una montagna di storie”.
Un progetto per bambini e ragazzi under 16 che ha lo scopo di promuovere la letteratura e aiutare ragazzi e ragazze ad aprire i loro orizzonti attraverso la lettura.

Tanti ospiti tra scrittori, autori e speaker e tanti appuntamenti per bambini e ragazzi, dalle attività laboratoriali ai vari seminari in giro per le scuole. All’iniziativa parteciperanno, per la Calabria, Mormanno e Laino Borgo. All'interno del festival si celebrerà anche la Giornata Internazionale della Geodiversità che ricorre, ogni anno, il 6 Ottobre.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.