12 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
2 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
3 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
6 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
16 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
42 minuti fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
4 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
1 ora fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti

"Una montagna di Storie", sul Pollino parte il festival della letteratura per ragazzi

1 minuti di lettura

MORMANNO - Quattro giorni di appuntamenti dal 5 all’8 ottobre. Nasce il primo Festival della Lettura interregionale organizzato e condiviso da più Comunità Locali appartenenti alla vasta area del Parco Nazionale del Pollino dal titolo “Una montagna di storie”.
Un progetto per bambini e ragazzi under 16 che ha lo scopo di promuovere la letteratura e aiutare ragazzi e ragazze ad aprire i loro orizzonti attraverso la lettura.

Tanti ospiti tra scrittori, autori e speaker e tanti appuntamenti per bambini e ragazzi, dalle attività laboratoriali ai vari seminari in giro per le scuole. All’iniziativa parteciperanno, per la Calabria, Mormanno e Laino Borgo. All'interno del festival si celebrerà anche la Giornata Internazionale della Geodiversità che ricorre, ogni anno, il 6 Ottobre.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.