10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
14 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
12 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
10 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
26 minuti fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»

Recital del chitarrista Emanuele Gramisci alla Sala Mahler di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 19,00 presso la sala Mahler avrà luogo un recital del chitarrista Emanuele Gramisci organizzato da AMA Calabria e dall’Accademia Mahler con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce ed il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo e dell’Assessorato regionale alla Cultura nell’ambito del programma di distribuzione teatrale.

Emanuele Gramisci, classe ’98, inizia lo studio della chitarra classica all’età di 6 anni con il Maestro Domenico Nicoletti presso l’accademia Gustav Mahler di Trebisacce (CS), all’età di 12 anni prosegue gli studi con il Maestro Vincenza Sciotto presso il conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ) dove consegue i corsi (NUOVO ORDINAMENTO) pre-afam (livelli A, B e C), la licenza di teoria e solfeggio, la laurea di primo livello in Discipline Musicali (indirizzo chitarra classica Triennio AFAM) con ottimi voti. Durante gli anni formazione svolge concorsi nazionali ed internazionali collezionando numerosi primi premi. Dal 2015 entra a far parte dell’ensemble di chitarre classiche “i Musici” come seconda chitarra. Ha svolto numerose masterclass per ensemble di chitarre con il Maestro Vito Nicola Paradiso con cui ha svolto anche alcuni concerti in formazione orchestrale come prima chitarra durante gli anni di formazione pre-accademica; una masterclass annuale (2017- 2018) di chitarra flamenca con il Maestro Angela Centola ed inoltre ha svolto masterclass e workshop durante il periodo accademico con il maestro Maurizio Colonna. Attualmente frequenta il penultimo anno del Biennio Accademico Universitario Di Secondo Livello (Biennio AFAM) con l’obiettivo di specializzarsi nell’ambito della didattica musicale. Ha già vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Il giovane chitarrista nel suo recital di Trebisacce eseguirà The Frog Galliard di John Dowland, il Preludio, fuga e Allegro in mi bemolle maggiore per liuto, BWV 998 di Johann Sebastian Bach, Canarios di Gaspar Sanz, Capricho árabe e Gran Vals di Francisco Tarrega, la Torre Bermeja di Isaac Albeniz e La Catedral di Augustìn Barrios.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.